Devil May Cry 5 Special Edition, ecco i dettagli sui nuovi contenuti

Tecnologia
Capcom

L'ultimo titolo della saga sfrutterà a pieno le caratteristiche delle console next gen, come l’audio 3D di Playstation 5. Vergil sarà presente come personaggio giocabile

Già il ritorno della celebre saga con l’annuncio del titolo Devil May Cry 5 Special Edition aveva destato  scalpore. Adesso a far crescere la curiosità dei videogiocatori ci pensano i nuovi dettagli sui contenuti del gioco che uscirà a novembre in contemporanea con le console next gen Playstation 5 e Xbox Series X. Di Devil May Cry 5 Special Edition ha infatti parlato la produttrice Capcom in occasione dell'edizione 2020 del Tokyo Game Show, che si è svolta esclusivamente in versione streaming a causa della pandemia da coronavirus.

Cosa attendersi da Devil May Cry 5 Special Edition

La nuova edizione di Devil May Cry 5 includerà feature gameplay di nuova generazione, con tempi di caricamento più bassi e un supporto al nuovo ray-tracing del gioco, con un sistema di illuminazione rinnovato e tutte le novità rese possibili dalla presenza dell'audio 3D di PS5. Sarà disponibile anche una modalità a velocità 1.2x. Durante la diretta del Tokyo Game Show è stato confermato che Vergil sarà presente come personaggio giocabile e questa è forse una delle notizie più attese dagli appassionati. Una "Vergil Mode" arriverà anche come DLC acquistabile per le console current gen. La modalità Legendary Dark Knight aggiungerà un livello di difficoltà al gioco aumentando il numero di nemici da sconfiggere.

LOS ANGELES, CA - JUNE 16:  Detail of the Sony PlayStation 4 and peripherals, including the virtual reality 'Project Morpheus', during the Annual Gaming Industry Conference E3 at  the Los Angeles Convention Center on June 16, 2015 in Los Angeles, California. The Los Angeles Convention Center will be hosting the annual Electronic Entertainment Expo (E3) which focuses on gaming systems and interactive entertainment, featuring introductions to new products and technologies.  (Photo by Christian Petersen/Getty Images)

approfondimento

Playstation, i migliori giochi della console più famosa

Una sequenza da Devil May Cry 5
Una sequenza di Devil May Cry 5 - Capcom

I titoli in arrivo con Playstation 5

Da qualche settimana sappiamo che al lancio PlayStation 5 sarà accompagnata da alcuni giochi interessanti, tra i quali anche Devil May Cry 5: Special Edition. Ci sarà poi Astro’s Playroom (che sarà già preinstallato all’interno della console), Destruction All Stars, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Sackboy A Big Adventure e l’attesissimo remake di Demon’s Souls. Il prezzo dei titoli next gen oscilla tra 69,99 e 79,99 €, segno evidente che i giochi tenderanno a costare più del solito nel corso della nuova generazione.

Tecnologia: I più letti