Facebook: ora è possibile condividere i post direttamente su WhatsApp

Tecnologia
Facebook (Getty Images)

La nuova funzione, attualmente in distribuzione sulla versione dell’app per Android, probabilmente arriverà presto anche su iOS  

Facebook si aggiorna: sul popolare social network è approdata una nuova funzione che sicuramente sarà apprezzata dagli utenti che amano condividere con amici e parenti i contenuti con cui si imbattono online.
La novità, in fase di test da parecchie settimane, rientra nel progetto di integrazione dei suoi servizi a cui l’azienda di Zuckerberg è al lavoro da diverso tempo.
Ora è possibile condividere i contenuti visualizzati su Facebook direttamente su WhatsApp, che insieme alle altre piattaforme del colosso di Menlo Park, dall’inizio della pandemia di Covid-19, sta registrando notevoli picchi di traffico, soprattutto in Italia dove le chiamate di gruppo su Messenger e sulla popolare app di messaggistica sono aumentate, in termini di tempo, di oltre il 1.000%.
La nuova funzione, attualmente in distribuzione sulla versione dell’app per Android, probabilmente arriverà presto anche su iOS.

Come condividere i contenuti su WhatsApp

Per condividere su WhatsApp i contenuti visibili su Facebook basta selezionare il tasto “condividi” abbinato al post, al video o all’immagine che si intende inoltrare e cliccare il nuovo pulsante “Invia su WhatsApp”. Nel caso in cui l’oggetto della condivisione sia un post il destinatario del messaggio riceve il link tramite il quale è possibile visualizzare il contenuto. Se invece è un video o una foto, è possibile vederli direttamente dall’app di messaggistica senza essere indirizzati a Facebook.

Facebook: in fase di test la condivisione diretta delle Stories su Instagram

Il colosso di Menlo Park è al lavoro anche su un’altra funzione di cross-posting, svelata in anteprima da Jane Manchun Wong, ormai nota per riuscire a scovare in anticipo le novità delle piattaforme social, che consentirà agli utenti di pubblicare le loro Storie Facebook anche su Instagram.
La novità è attualmente accessibile ai tester nella pagina delle impostazioni sulla privacy delle Storie, dove compare la voce dedicata “Condividi Storia su Instagram”.

Tecnologia: I più letti