Tetris torna sui dispositivi mobile con un nuovo sviluppatore

Tecnologia
Tetris (Getty Images)

N3twork Inc. riporta il popolare puzzle game sui device Android e iOS con due nuove app: “Tetris”, che offre un’esperienza di gioco classica, e “Tetris Royale”, pensata per chi vuole mettersi alla prova affrontando altri 99 giocatori 

Dopo un addio durato meno di 24 ore, Tetris torna sui dispositivi mobile con un nuovo sviluppatore. Electronic Arts, che ha da poco annunciato l’abbandono di Tetris 2011 e Tetris Blitz ai device Android e iOS, ha ceduto il testimone alla meno nota N3twork Inc. Questa società ha già una certa familiarità col brand e pochi giorni fa ha pubblicato Tetris Royale: in questo titolo, non ancora disponibile per l’installazione in Italia, i giocatori dovranno sfidarsi in tornei in tempo reale fra un massimo di 100 partecipanti. L’obiettivo è semplice: giocare a Tetris assieme ad altre 99 persone e cercare di resistere il più a lungo a possibile; solo l’ultimo sopravvissuto potrà assaporare il dolce sapore della vittoria. Per regalare ai fan del puzzle game un’esperienza più vicina a quella tradizionale, la software house ha messo a disposizione degli utenti anche un altro capitolo della serie, noto semplicemente come “Tetris”.

Un ritorno alle origini

Il “nuovo” Tetris è già disponibile per l’installazione in Italia, sia per Android che per iOS, e offre agli utenti dei controlli touch intuitivi, la possibilità di giocare offline (utile nei momenti in cui non è possibile connettersi alla rete) e un ampio sistema di personalizzazione, composto da temi per il “campo di gioco” e avatar per i giocatori. Al momento è assente la modalità multiplayer, che invece rappresenta il cuore pulsante di Tetris Royale, ma N3twork Inc. ha promesso che verrà introdotta in futuro, assieme ad altri aggiornamenti pensati per arricchire e diversificare l’esperienza di gioco.

Tetris 99

Anche su Nintendo Switch è disponibile un gioco del tutto simile per caratteristiche a Tetris Royale. Si tratta di Tetris 99 ed è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online, che offre ai possessori della console ibrida la possibilità di giocare online ai propri titoli preferiti e mettere le mani su vari extra interessanti. Oltre alla classica sfida “tutti contro tutti” è possibile sbloccare, a pagamento, anche alcune modalità single player giocabili offline. 

Tecnologia: I più letti