Milano, una "pista giocattolo" in piazza XXV Aprile per la prima Mini Cooper elettrica

Tecnologia

Lorenzo Gaggi

La pista è stata realizzata con plastica riciclata per il test drive del primo modello a emissioni zero della casa britannica. Da 0 a 100 in 7 secondi e un'autonomia di circa 250 chilometri

Prima auto elettrica per Mini Cooper. La casa automobilistica inglese ha presentato ieri il modello SE, e lo ha fatto su una enorme pista-giocattolo in piazza XXV Aprile (DRIVE CLUB: LO SPECIALE).

L’evento Mini Cooper

Il test drive in pieno centro si inserisce nella Green Week milanese e ha permesso al pubblico di conoscere da vicino la Mini Cooper eco-compatibile. In particolare due esemplari-prototipo, da guidare assieme a due piloti professionisti, su un tracciato di 210 metri in plastica riciclata che richiama le classiche piste delle macchinine-giocattolo.

Il modello elettrico

 L’iconica quattroruote britannica mantiene il tipico baricentro basso, tre porte e un motore elettrico da 135 chilowatt e 184 cavalli. La Mini Cooper SE ha un'autonomia tra i 235 e i 270 km e grazie alla trazione anteriore può contare su un'accelerazione notevole: da 0 a 100 in 7,3 secondi. Le batterie agli ioni di litio si trovano sotto al vano posteriore, così da lasciare intatto lo spazio per abitacolo e bagagliaio.

Tecnologia: I più letti