Samsung presenta Galaxy Fold: primo smartphone pieghevole. Tutte le caratteristiche

Daniele Troilo, inviato a Londra

L'azienda sudcoreana rinnova la linea Galaxy S, che ha compiuto 10 anni, con quattro smartphone. La vera guest star è il Galaxy Fold, il telefono pieghevole. Sarà disponibile in Italia dal 3 maggio a 2mila euro

1 nuovo post
Samsung “brucia” la concorrenza e, a pochi giorni dal Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera della telefonia, svela i nuovi Galaxy S10 e soprattutto toglie il velo anche al primo smartphone pieghevole, il Galaxy Fold, terreno su cui stanno lavorando diverse aziende (LE FOTO).
 

Il Galaxy Fold

 
Chiuso è uno smartphone da 4,6 pollici e aperto diventa un tablet da 7,3 pollici. Il Galaxy Fold sarà disponibile in Europa (Italia compresa) dal 3 maggio: costerà 2.000 euro (in Usa dal 26 aprile a 1.980 dollari).
 

La tecnologia 5G

 
 
Altro terreno su cui Samsung punta è il 5G, la rete ultra veloce che farà schizzare la connessione attuale e in cinque anni coprirà il 40% della popolazione mondiale. E' supportata su un modello specifico, il Galaxy S10 5G, con uno schermo grande 6,7 pollici e quasi senza bordi per sfruttare appieno le possibilità video (serie tv, giochi, realtà virtuale) che darà la futura velocità di connessione. Il dispositivo sarà disponibile solo in pochi mercati (le sperimentazioni più avanzate del 5G sono in Asia e Nord America) e presumibilmente tra qualche mese in Italia dove i lavori sono ancora in corso.
 

Gli altri smartphone presentati

 
La punta di diamante è il Galaxy S10+: ha un display da 6,4 pollici e bordi ridotti al minimo, comparto fotocamera potenziato (3 fotocamere posteriori e l'anteriore Dual pixel alloggiata in un foro in alto a destra), corpo in ceramica, riconoscimento facciale e lettore di impronta digitale 3D per lo sblocco. C'è poi il modello Galaxy S10, più piccolo (6,1 pollici) e con qualche differenza anche nel prezzo (parte da 929 euro). Infine, il modello più economico, il Galaxy S10e con display più piccolo (5,8 pollici) e meno dotazione tecnologica (parte da 779 euro). Tutti i telefoni hanno ricarica veloce wireless e saranno disponibili nei negozi e online dall'8 marzo con preordini per Galaxy S10 e Galaxy S10+ da subito.
- di Daniele Troilo
- di Redazione Sky TG24

Le prime immagini del nuovo Galaxy Fold

 

- di Daniele Troilo

Ecco gli accessori weareble:Galaxy Watch Active, Galaxy Fit and Galaxy Buds

 
- di Daniele Troilo

Uno smartphone ne ricarica un altro

- di Daniele Troilo

Un nuovo capitolo dell'innovazione

 

"Oggi Samsung scrive il futuro capitolo nella storia dell'innovazione dei dispositivi mobili con il Galaxy Fold e il Galaxy S10 che offre innovazioni a livello di schermo, fotocamera e prestazioni e dà il via a una nuova era per le tecnologie degli smartphone", così DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, ha presentato i modelli in arrivo.
- di Daniele Troilo

Cosa si potrà fare con il Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole

 

 
- di Daniele Troilo

Le foto del Samsung S10+

 

- di Daniele Troilo

Presentati anche l'S10+ e l'S10e

 

Non solo S10 ma anche la versione plus e quella più economica, che si chiamerà S10e. Il Samsung S10+ avrà uno schermo da 6.4 pollici, mentre il S10 classico avrà uno schermo da 6.1. Il modello più economico avrà invece un display da 5.8 pollici.
- di Daniele Troilo

La tecnologia 5G nel nuovo S10

 

Samsung lancia anche il suo primo smartphone con il 5G. Con Galaxy S10 5G, gli utenti su una rete 5G possono scaricare un’intera stagione di un programma TV in pochi minuti, eseguire giochi cloud ricchi di grafica praticamente senza ritardi, godere di esperienze VR e AR migliorate e rimanere in contatto con amici e familiari tramite videochiamate in tempo reale 4K. 
- di Daniele Troilo

Il nuovo schermo del Samsung S10

 
Galaxy S10 presenta il migliore schermo mai realizzato da Samsung: il primo display Infnity-O con tecnologia Dynamic AMOLED.
- di Daniele Troilo

Presentato anche il nuovo Samsung S10, le prime immagini

 

- di Daniele Troilo

Tutte le caratteristiche del Galaxy Fold

 

 
- di Daniele Troilo

Uno smartphone ma anche un tablet

 
- di Daniele Troilo

Il Galaxy Fold avrà ben 6 fotocamere

 

Immagini e video saranno la vocazione del nuovo Galaxy Fold. Ne avrà tre posteriori (una da 16 megapixel e due da 12), due frontali (da 10 e 8 MP) e una sul display (quando lo smartphone è chiuso) da 10 megapixel.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Le caratteristiche del Galaxy Fold

 

Lo smartphone pieghevole della Samsung avrà uno schermo da 7.3 pollici e una cover display (quando è chiuso) da 4.6 pollici. Ha 128 gb di Ram e sarà dotato di due batterie, una delle quali potrà alimentare un altro dispositivo compatibile.
- di Daniele Troilo

Prime immagini del Samsung Galaxy Fold

 

 
- di Daniele Troilo

Samsung presenta il primo smartphone pieghevole, si chiamerà Galaxy Fold

 
Sarà disponibile nei prossimi mesi e non da subito. Ma l'annuncio di Samsung è destinato a far rumore.
- di Daniele Troilo

Tecnologia: I più letti