Instagram down, social network non funzionante per circa 1 ora

Tecnologia
GettyImages-Instagram

Intorno alle 9 di mercoledì sono state segnalate in diverse parti del mondo difficoltà di accesso al sito. L'hashtag #instagramdown trending topic su Twitter

Instagram ha smesso di funzionare per circa 1 ora in diverse parti del mondo. È accaduto intorno alle 9 di mercoledì 3 ottobre. Il problema è stato segnalato da numerosi utenti su Facebook e Twitter dove l'hashtag #instagramdown è diventato in breve tempo trending topic, cioè uno degli argomenti su cui gli utenti hanno scritto più messaggi. A confermare i problemi anche siti come “Down Detector”.

Problemi per circa 1 ora

Le segnalazioni riguardavano difficoltà di accesso a Instagram sia attraverso la app che nella versione desktop. Il social network di proprietà di Facebook ha poi ripreso a funzionare dopo circa 1 ora dai primi malfunzionamenti.

Il nuovo Ceo

Negli ultimi giorni si è parlato molto di Instagram, anche per il cambio al vertice della società. Un nuovo amministratore delegato, Adam Mosseri, è stato nominato dopo le dimissioni di Kevin Systrom e Mike Krieger, i due co-fondatori del social network, avvenute il 24 settembre. Mosseri fa parte del team di Facebook da 10 anni e dallo scorso maggio era in carica come vicepresidente della divisione che si occupa dello sviluppo di Instagram. Prima di quest’ultima funzione era il responsabile degli algoritmi che gestiscono la sezione Notizie di Facebook.

Tecnologia: I più letti