Huawei lancia M5 lite 10 eT5 10, i tablet "per tutta la famiglia"

Tecnologia
Il MediaPad M5 Lite 10 è uno dei due tablet lanciati dall'azienda cinese. Saranno disponibili da agosto (foto Huawei)
Huawei_m5_lite_10

I due nuovi tablet del colosso cinese arriveranno in Italia a fine agosto e potranno contare su diverse migliorie tecniche e su maggiori standard di sicurezza per la navigazione dei minori

Due tablet pensati per tutta la famiglia. Huawei lancia MediaPad M5 lite 10 e MediaPad T5 10. Oltre a diverse migliorie tecniche, tra cui diplay full hd da 10.1'', i due tablet mettono a disposizione un intero spazio dedicato ai più piccoli, che potranno utilizzare i dispositivi in tutta sicurezza. La fruizione dei MediaPad consentirà diverse funzioni di controllo attraverso una serie di impostazioni che permetteranno di decidere quanto tempo concedere ai bambini e a quali app possono accedere. Inoltre l’M5 Lite 10, grazie a dei sensori dedicati, sarà in grado di rilevare e controllare la corretta postura, avvertire l’utente quando troppo vicino allo schermo, regolare la luminosità e ridurre la luce blu.

La qualità video 

M5, spiega l’azienda cinese, grazie al suo corpo unico in metallo si caratterizza per un "design elegante, semplice e funzionale" che permette una comoda presa. Il diplay è full HD da 10.1'', con schermo in vetro 2.5D, si avvale della tecnologia ClariVu che, insieme gli algoritmi intelligenti, garantisce "video sempre nitidi e brillanti". Per quanto riguarda l’audio mediapad M5 10 Lite è dotato di quattro altoparlanti, ottimizzati da Harman Kardon, che garantiscono un supporto in alta risoluzione. Grandi prestazioni garantite anche dal processore Kirin 659 Octa-core, che permette indifferentemente di utilizzare al meglio il tablet che si tratti di giochi, di navigazione sul web o di scambio di mail.

Oltre 8 ore di gioco con una ricarica

La batteria di questo tablet (da 7.500 mAh) è potenziata con la tecnologia di Huawei QuickCharge che, con una ricarica completa di 3 ore, permette oltre 8 ore di gioco e 45 ore di riproduzione musicale. Il mediapad M5 10 Lite ha anche il sensore di impronta digitale, una fotocamera posteriore ed una anteriore da 8Mp, e premette l’utilizzo della Huawei M-Pen Lite, la penna progettata per "offrire il massimo dell’interazione con 2048 livelli di pressione per prendere note e disegnare".

Due app contemporaneamente sullo schermo

Anche il mediapad T5 10 è dotato di display full HD da 10.1'' e di processore Kirin 659 e, come l’M5 Lite 10, è pensato per tutta la famiglia e ha uno spazio dedicato ai bambini. Tra le principali caratteristiche permette l’utilizzo di 2 app sullo schermo contemporaneamente ed è dotato di memoria espandibile con MicroSD fino a 256 gb. Inoltre può contare su una batteria da 5100 mAh e gli altoparlanti stereo sono equipaggiati con tecnologia Huawei Histen.

Tecnologia: I più letti