Instagram introdurrà video lunghi fino a un’ora

Tecnologia
Il social network sta valutando l'introduzione di video lunghi fino a un'ora (Getty Images)
GettyImages-instagram-telefono-logo

Secondo il Wall Street Journal, l'app potrebbe consentire agli utenti di postare filmati più estesi e introdurre una nuova funzione per le clip verticali

La lunghezza dei video su Instagram potrebbe aumentare. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal l'app starebbe per offrire la possibilità per gli utenti di postare clip che potranno durare fino a un'ora. Questa modifica concentrerà l'attenzione sui video verticali.

Video più lunghi

Ad oggi Instagram permette di postare filmati che possono durare fino a 60 secondi. Per le Storie si arriva a 15 secondi. Con questa implementazione della piattaforma, gli utenti potrebbero arrivare a postare girati da un'ora. Questa innovazione verrà proposta in via sperimentale per poi decidere che direzione dare alla produzione video su Instagram.

Video verticali

Un altro dei punti su cui il team di sviluppatori di Instagram sta lavorando è la verticalità dei filmati. Al momento le Instagram Stories, che hanno raggiunto 250 milioni di utenti, si svolgono principalmente in verticale, sia per le foto che i video postati. Ciò che potrebbe cambiare è la possibilità di postare video girati in verticale anche nel normale flusso del social network. Con queste due innovazioni Instagram punta ad adeguarsi agli standard di YouTube. Mettere al centro del social i video sembra una mossa per allineare la piattaforma alla strategia del suo "parente" social più prossimo, Facebook, che sta mettendo i video al centro delle sue strategie di sviluppo.

Tecnologia: I più letti