Instagram, post "Consigliati per te” in arrivo nella timeline

Tecnologia

In base a questa novità, ogni giorno compariranno agli utenti dai 3 a i 5 contenuti, scelti da un algoritmo sulla base dei “mi piace”. L’obiettivo è trovare immagini di interesse ed, eventualmente, nuovi profili da seguire

Su Instagram arriva la funzione “Consigliati per te". Si tratterà di post, scelti sulla base dei "mi piace", grazie ai quali sarà possibile vedere anche foto e clip di persone che non si seguono nella timeline. A riportare la notizia è il sito TechCrunch, che ha scovato la novità nelle pagine di supporto online di Instagram e ottenuto conferma dalla compagnia.

Dai 3 ai 5 post al giorno

La nuova sezione "Consigliati per te" di Instagram è stata testata a inizio dicembre e ora è in graduale fase di rilascio per tutti gli utenti. Nel feed compariranno dai 3 ai 5 post consigliati al giorno, che saranno selezionati dall’algoritmo in base ai gusti dei singoli utenti, nella speranza di trovare immagini di interesse ed, eventualmente, nuovi profili da seguire anche se non si sta navigando nella sezione “Esplora”, dove finora erano relegati i suggerimenti "esterni" di Instagram.

Si potranno nascondere i post

Secondo quanto trapelato gli utenti potranno scegliere di nascondere temporaneamente i post "Consigliati per te". Il feed è una delle principali novità per il social dopo la decisione di mostrare i post non più in modo cronologico, ma in un ordine di importanza deciso da un algoritmo sulla scia di quanto avviene su Facebook.

Tecnologia: I più letti