In arrivo un videogioco di Harry Potter dai creatori di Pokémon Go

Tecnologia
Il mondo di Harry Potter (GettyImages)
GettyImages-Hogwarts

"Harry Potter: Wizards Unite" uscirà nel 2018 grazie alla collaborazione tra Niantic Labs e Warner Bros. Per mezzo della app in realtà aumentata, i fan potranno trasformarsi in maghi e streghe

Dopo parchi a tema, film, audiobook, e gadget di ogni tipo, Harry Potter avrà anche il suo gioco in realtà aumentata. La software house Niantic Labs, già responsabile del successo di Pokémon Go, ha infatti annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco ispirato alla saga di J.K. Rowling: "Harry Potter: Wizards Unite", questo il nome della app, dovrebbe arrivare su smartphone e tablet nel 2018 grazie alla collaborazione con la Warner Bros Interactive Entertainment.

Il videogioco

Al momento non si conoscono dettagli sul videogame, al quale sta ancora lavorando un team di esperti, ma dovrebbe sfruttare tutti gli elementi che hanno sancito il successo di "Pokémon Go",  ovvero l’interazione con il mondo reale e la possibilità di scontrarsi con altri giocatori per recuperare il maggior numero possibile di oggetti magici: "Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per trasformare il mondo reale e le sue strade in un immenso campo di gioco, unendo le persone che convidono quest'esperienza", ha dichiarato John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic Labs. A 20 anni dall’uscita del primo libro della saga, quindi, luoghi e ambientazioni di fantasia saranno trasformati in realtà aumentata, per permettere ai fan di diventare a loro volta maghi e streghe, e trovarsi coinvolti in avventure simili a quelle dei loro beniamini. Facile immaginare un successo simile a quello dell’app Pokémon Go, che nel 2016 è stata scaricata da circa 750 milioni di utenti.

La nuova etichetta dedicata ad Harry Potter

Intanto Warner Bros Interactive Entertainment ha annunciato anche il lancio della nuova etichetta Portkey Games, tramite la quale verranno pubblicati nuovi giochi di Harry Potter per PC, console e piattaforme mobile. "Con i giochi Portkey siamo entusiasti di rispondere alle richieste dei fan con più titoli ispirati al mondo magico di J.K. Rowling. Stiamo lavorando con veri creatori di talento per realizzare giochi fedeli alle storie immaginate dai giocatori, da vivere tutte insieme nell'universo di magia della saga" ha dichiarato il presidente di Warner Bros. Interactive, David Haddad. Secondo la descrizione ufficiale, i fan potranno visitare nuove location ed esplorare elementi del tutto inediti della storia di Harry Potter. 

 

Tecnologia: I più letti