Apple annuncia nuove emoji: dal "Ti voglio bene" ai broccoli

Tecnologia
Emoji_Collage

Nel prossimo aggiornamento iOS ci saranno nuove faccine e immagini, tra cui il simbolo usato nell'American Sign Language per esprimere il proprio affetto e alcune opzioni per visi umani gender-neutral

Insieme alla versione di iOS 11.1, Apple è pronta a distribuire nei suoi smartphone nuove emoji. Ci saranno nuovi simboli alimentari, ma anche un'immagine importante, quella usata nell'American Sign Language per dire "ti voglio bene". Inoltre, accanto alle emoji dedicate ai broccoli, alla torta di mele e ai dinosauri, ci sarà anche un'importante faccina umana gender-neutral, per legittimare anche nelle comunicazioni via cellulare la tematica dell'identità di genere.

I nuovi simboli

Alcuni simboli erano stati annunciati già durante l'ultimo World Emoji Day. Tra questi: la donna col turbante, l'allattamento, gli zombie, una persona nella posizione del loto e, fra i simboli dedicati al cibo, anche il sandwich e il cocco. Le nuove emoji sono approvate dall'Unicode Consortium, che le ha create per far sì che anche persone che parlano lingue diverse, possano comunicare tra loro.

Il simbolo "I love you"

Pollice, indice e mignolo sollevati sono diventati il simbolo universale per dire a qualcuno "I love you", il nostro "ti amo" o "ti voglio bene" espresso nell'American Sign Language. Un solo dito sollevato separa questo gesto dal più celebre simbolo delle corna, usato dagli amanti del metal. Anche questo simbolo sarà incluso nell'aggiornamento iOS, che conterrà anche un update del software per una fase di beta test di Apple Pay cash, la piattaforma per i pagamenti personali messa a disposizione sui device dell'azienda.

Tecnologia: I più letti