Apple, i nuovi Iphone potrebbero essere due. Uno si chiamerà Iphone X

Tecnologia
Il primo modello di iPhone è stato lanciato nel 2007, esattamente dieci anni fa (Getty Images)
GettyImages-iPhone_2007

Il 12 settembre sarà presentato il nuovo dispositivo che dovrà celebrare il decimo anniversario dello smartphone più celebre. Per l'occasione però Cupertino potrebbe presentare due modelli: il più tradizionale Iphone 8 e l'Iphone X

Mancano cinque giorni a martedì 12 settembre, data in cui verrà svelato il nuovo smartphone di casa Apple, che secondo le ultime indiscrezioni si chiamerà iPhone X, dove la "X" sta per 10 in numero romano, per ricordare che quest'anno ricorre appunto il decimo anniversario dal lancio del primo modello.

Non uno, ma due iPhone

A svelare gli ultimi dettagli via Twitter è un esperto di settore, il "mobile reporter" – come lui stesso di definisce – Evan Blass. Che in un tweet in cui lascia i fan della casa di Cupertino con il fiato sospeso rivela due packaging diversi per il nuovo iPhone. Quindi, probabilmente, i modelli presentati il 12 settembre allo Steve Jobs Theater dell'Apple Park saranno due.

L'iPhone X Edition

Sempre secondo Blass, redattore del sito "VentureBeat", soltanto uno dei due nuovi smartphone incarnerà il cambiamento tanto atteso dai fan, mentre l'altro (l'iPhone 8) sarà la "naturale" evoluzione del 7, con miglioramenti a livello hardware. Il "trasgressore", come lo chiama il quotidiano "El Pais", sarà battezzato "iPhone X Edition" e incarnerà i cambiamenti maggiori.

Come sarà il nuovo iPhone

Dalle indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi, il nuovo dispositivo di casa Apple dovrebbe avere un schermo Oled da 5,8 pollici e un sistema di riconoscimento facciale che dovrebbe funzionare anche al buio. Non avrà più il tasto "home" nella parte inferiore dello schermo e la carica sarà wireless.


Leggi anche:
  • Meteo, weekend di maltempo con possibili nubifragi su tutta l’Italia
  • Numero chiuso, Statale di Milano rinuncia a ricorso e apre iscrizioni
  • Venezia 2017, l’altro festival tra eventi e party vip
  • PFacebook ammette: prima del voto propaganda russa pro Trump sul social
  • Tecnologia: I più letti