I 10 videogame più attesi in uscita entro la fine del 2017

Tecnologia
Un'immagine tratta da Assassin's Creed Origins (Ubisoft)
ac_media_screen-04-tombTreasure_ncsa_292911

Da Super Mario a Call of Duty fino a Uncharted: l'Eredità Perduta. Da qui alla fine dell'anno arriverà una serie di titoli di grande appeal per gli appassionati. Ecco quali sono  

Quelli che ci dividono dalla fine dell'anno saranno mesi caldissimi per gli appassionati di videogiochi. Da qui all'inizio del 2018, infatti, faranno la loro comparsa sul mercato una vasta gamma di titoli. Per alcuni l'attesa sarà davvero breve, - alcuni arriveranno già a fine agosto - in altri casi si dovrà invece pazientare un po' di più. Business Insider Uk, ha stilato una lista includendo la top 10 dei titoli su cui si ripongono le maggiori aspettative: dagli sparatutto, agli sportivi la rosa è lunga e ospita anche qualche grande classico.

Uncharted: L'Eredità Perduta

Il nuovo capitolo della saga è una svolta. Perché il protagonista non sarà più Nathan Drake ma Chloe Frazer. Che per recuperare un antico manufatto indiano dovrà allearsi con la mercenaria Nadine Ross, già apparsa in "Uncharted 4: Fine di un ladro". Sarà disponibile in Italia dal 23 agosto per PlayStation 4.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Tecnicamente si definisce un crossover, cioè una combinazione tra due titoli di successo. Si incrociano infatti alcuni dei personaggi storici di Mario (come Luigi e Yoshi) con i Rabbids, personaggi nati nell'universo di Rayman e poi divenuti un titolo autonomo di grande successo. Il gioco di ruolo, tra pistole laser e colori accesi, sarà disponibile per Nintendo Switch dal 29 agosto. La data vale per tutto il mondo, fatta eccezione per il Giappone, dove si dovrà aspettare il 2018.

Destiny 2

Sequel del fortunato Destiny, pubblicato nel settembre 2014, Destiny 2 gode in parte dell'apertura di credito di cui ha già beneficiato il suo predecessore. La ragione? È figlio dei creatori di Halo, sparatutto in prima persona nato nel 2001 che ha fatto la storia del genere. Il primo capitolo di Destiny ha diviso gli utenti tra critici ed entusiasti. Il secondo punta a consacrarsi dando l'opportunità di prender parte ad una battaglia tra terrestri e invasori alieni. Sarà disponibile per Xbox One e PlayStation 4 il 6 settembre. Per computer l'attesa sarà leggemente più lunga: l'uscita è infatti prevista il 24 ottobre.

Pokken Tournament DX

Unite Tekken, storico picchiaduro prodotto da Namco, con Pikachu. Da questa fusione otterrete Pokken Tournament DX, un gioco in cui i Pokemon se le danno di santa ragione. Già lanciato per Wii U, arriverà anche su Nintendo Switch il 22 settembre.

Forza Motorsport 7 vs Gran Turismo Sport

All'appello non potevano mancare le corse in auto, ben rappresentate da due titoli dalla grande tradizione. Forza Motorsport 7, disponibile solo per XboX e PC dal 3 ottobre, darà l'opportunità ai videogiocatori di vivere un'esperienza in 4K, anche se per goderne servirà una XboX One X e una tv che supporti l'ultra HD. Contraltare per PS4 del titolo realizzato dai Turn 10 Studios sarà Gran Turismo Sport sviluppato da Polyphony Digital. Il titolo arriverà sugli scaffali - fisici e virtuali - il 17 ottobre e sarà accompagnato da grandi aspettative. La versione "Sport" potrebbe infatti essere un nuovo inizio per una serie già presente ai tempi della Play Station 1.

Super Mario Odyssey

Dopo l'escursione in terra Rabbids, Mario ritorna autonomo con "Super Mario Odyssey". Trama tradizionale: la principessa Peach è scomparsa e tocca al nostro eroe salvarla dall'enorme Bowser. A cambiare è però lo scenario: tutto nuovo, con Mario in giro per il mondo in ambientazioni insolite. Altra novità sarà l'arrivo di un nuovo personaggio-arma chiamato Cappy che arricchirà il già vasto universo dell'eroe simbolo della Nintendo. Uscita: 27 ottobre per Nintendo Switch.

Assassin's Creed Origins

Il 27 ottobre vedrà l'uscita anche di "Assassin's Creed Origins" per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Il nuovo capitolo della saga è ambientato ai tempi dell'antico Egitto, durante l'ascesa dell'impero romano mentre lo splendore di faraoni e piramidi va sgretolandosi. Tra bottini, armi ed esplorazioni sulle rive del Nilo.

Wolfenstein II: The New Colossus

Nello stesso giorno di "Assassin's Creed Origins" e "Super Mario Odyssey" arriverà anche "Wolfenstein II: The New Colossus". Titolo ambientato in un mondo ucronico in cui i nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale. Il protagonista del gioco fa parte di una brigata della resistenza attiva negli Stati Uniti.

Call of Duty: WWII

Torna anche quest'anno Call of Duty con un nuovo titolo. L'appuntamento è fissato al 3 novembre. Per certi versi il nuovo titolo è un ritorno all'antico: niente ambientazioni futuristiche ma gli scarponi dei soldati ben piantati nel fango durante le battaglie della seconda guerra mondiale, con sbarco in Normandia annesso.

 

Tecnologia: I più letti