Serie A, la Juve crolla a Empoli: 4 a 1. Roma pareggia 2 a 2 contro la Salernitana. VIDEO

Sport
©Getty

La terzultima giornata del campionato si è chiusa stasera: nell’incontro delle 18.30 gli uomini di José Mourinho hanno pareggiato contro la squadra allenata da Paulo Sosa. I bianconeri perdono in trasferta i toscani, dopo la penalizzazione di 10 punti ricevuti dalla Corte d’Appello della Figc per il caso plusvalenze

ascolta articolo

La 36esima giornata di Serie A si è chiusa oggi: nella partita delle 18.30 la Roma ha pareggiato contro la Salernitana. A decidere l’incontro le reti di Candreva nel primo tempo e di El Shaarawy, Dia e Matic nella ripresa. Con questo risultato gli uomini di Paulo Sosa salgono a 39 punti in classifica, quelli di Mourinho a 60. In serata allo stadio Castellani l’Empoli ha nettamente battuto 4 a 1 la Juventus, con i bianconeri che pochi minuti prima dell’incontro hanno ricevuto la notizia della penalizzazione di 10 punti decisa dalla Corte d’Appello della Figc per il caso plusvalenze. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Empoli-Juventus (HIGHLIGHTS)

I bianconeri, pochi minuti dopo la notizia della penalizzazione di 10 punti, scendono in campo e faticano a Empoli: nel primo tempo la Juventus chiude sotto di due gol, segnati da Caputo su calcio di rigore e da Luperto. Nella ripresa i toscani segnano ancora, con Caputo che realizza la propria doppietta personale. Chiesa nel finale accorcia, ma in pieno recupero Piccoli fissa il risultato finale sul 4 a 1.

Il tabellino di Empoli-Juventus 4-1


EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli (23' st Haas); Akpa Akpro (43' st Stojanovic), Fazzini (33' st Henderson), Cambiaghi (33' st Pjaca); Caputo (43' st Piccoli). All.: Zanetti.

 

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro (18' st Rugani); Barbieri (1' st Chiesa), Locatelli (14' st Di Maria), Rabiot, Kostic; Miretti (1' st Paredes); Vlahovic, Milik (13' st Kean). All.: Allegri.

 

Reti: nel pt 18' Caputo (rig.), 21' Luperto; nel st 3' Caputo, 39' Chiesa, 48' Piccoli.

 

Ammoniti: Rabiot, Parisi, Bandinelli, Paredes per gioco falloso.

La cronaca di Roma-Salernitana (HIGHLIGHTS)

Il primo tempo della partita vede la Salernitana chiudere avanti 1 a 0: a segnare è Candreva, che realizza un bel gol al volo su assist di Coulibaly. Per la Roma, invece, un gol di Ibanez nel finale annullato però dal Var. Nella ripresa i giallorossi trovano subito la rete del pari con El Shaarawy, ma la Salernitana torna avanti grazie a Dia. La Roma però nel finale riesce di nuovo a pareggiare il risultato grazie al gol di Matic, e la partita termina così sul 2 a 2.

Il tabellino di Roma-Salernitana

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Bove, Smalling, Ibanez (1' st Llorente); Zalewski, Tahirovic (1' st Matic), Camara (29' st Cristante), El Shaarawy; Wijnaldum, Solbakken (1' st Pellegrini); Belotti. All.: Mourinho.

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (26' st Lovato), Pirola (32' st Ekong); Kastanos (15' st Mazzocchi), Coulibaly, Bohinen (26' st Vilhena), Bradaric; Candreva (32' st Botheim), Dia; Piatek. All.: Sousa.

 

Reti: nel primo tempo 12' Candreva; nel secondo tempo 2' El Shaarawy, 9' Dia, 38' Matic.

 

Ammoniti: Gyomber, Damiliuc e Dia e Zalewski per gioco falloso; Ochoa per perdita di tempo.

The new Juventus' logo shown during the Italian Serie A soccer match Juventus FC vs SS Lazio at Juventus Stadium in Turin, Italy, 22 January 2017 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

leggi anche

Sentenza plusvalenze, Juventus penalizzata di 10 punti da Corte Figc

Sport: I più letti