Serie A, Sassuolo-Monza finisce 1-2: segnano Berardi e Ciurria, la ribalta Pessina

Sport
©Ansa

Al Mapei un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Emilia-Romagna: i neroverdi scendono in campo con il lutto al braccio. La 36esima giornata prosegue sabato con Cremonese-Bologna (ore 15), Atalanta-Verona (ore 18) e Milan-Sampdoria (ore 20.45). Domenica altre quattro partite: Lecce-Spezia (ore 12.30), Torino-Fiorentina (ore 15), Napoli-Inter (ore 18) e Udinese-Lazio (ore 20.45). Si chiude lunedì 22 maggio con Roma-Salernitana (ore 18.30) ed Empoli-Juventus (ore 20.45).

ascolta articolo

È finita 1-2 Sassuolo-Monza, anticipo della 36esima giornata del campionato di Serie A. I neroverdi hanno trovato il vantaggio nel primo tempo su rigore, battuto da Berardi, poi gli avversari hanno pareggiato con un gol di Ciurria e raddoppiato al 93' con Pessina (TUTTI GLI HIGHLIGHTS). La giornata continua sabato con Cremonese-Bologna (ore 15), Atalanta-Verona (ore 18) e Milan-Sampdoria (ore 20.45). Domenica altre quattro partite: Lecce-Spezia (ore 12.30), Torino-Fiorentina (ore 15), Napoli-Inter (ore 18) e Udinese-Lazio (ore 20.45). Si chiude lunedì 22 maggio con Roma-Salernitana (ore 18.30) ed Empoli-Juventus (ore 20.45).

La cronaca di Sassuolo-Monza

Al Mapei si inizia con un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Emilia-Romagna: i giocatori del Sassuolo scendono in campo con il lutto al braccio e sugli spalti è esposto uno striscione con scritto "Emilia-Romagna, il sole risorgerà". Il Sassuolo ci prova subito con Pinamonti, Bajrami e Berardi ma non trova il gol. A metà primo tempo il Var nega un rigore per i padroni di casa, inizialmente concesso per un fallo di mano di Sensi. Nel recupero i neroverdi guadagnano però un altro penalty per fallo di mano in area del Monza: calcia Berardi e segna il gol dell’1-0. Nella ripresa il Monza pareggia con un gol di Ciurria. All'81' ancora un check per un possibile fallo di mano in area di Ferrari ma il Var nega il rigore. Al 93' il Monza la ribalta e vince 2-1 grazie a un gol di Pessina.

Il tabellino di Sassuolo-Monza 1-2

45' + 6' (Rig.) Berardi (S), 60' Ciurria (M), 90' + 3' Pessina (M)

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi (29' s.t. Zortea), Lopez, Henrique (24' s.t. Ferrari); Berardi (29' s.t. Thorstvedt), Pinamonti (18' s.t. Defrel), Bajrami (18' s.t. Ceide). All.: Dionisi

 

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (9' s.t. Marlon); Ciurria, Sensi (9' s.t. Birindelli), Pessina, Carlos Augusto; Mota (32' s.t. Vignato); Caprari (9' s.t. Rovella), Petagna (42' s.t. Gytkjaer). All.: Palladino

 

Espulsi: Tressoldi (S) al 22' s.t. per doppia ammonizione

 

Ammoniti: Marì (M), Caprari (M), Tressoldi (S), Mota (M), Caldirola (M), Marlon (M)

ALLIANZ STADIUM, TURIN, ITALY - 2023/05/11: A corner flag bearing the logo of Juventus FC is seen prior to the UEFA Europa League semifinal first leg football match between Juventus FC and Sevilla FC. The match ended 1-1 tie. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

leggi anche

Manovra stipendi, deferita la Juventus. Nuovo processo sportivo

Sport: I più letti