MotoGp, qualifiche Gp Argentina: Alex Marquez in pole. Binder vince gara sprint. VIDEO

Sport
©Getty

Tre piloti della Ducati nelle prime tre posizioni in griglia: dopo lo spagnolo, alla sua prima pole nella classe regina, i due italiani Bezzecchi e Bagnaia. Si partirà con questo schieramento nella gara in programma domani, domenica 2 aprile, alle 19 (tutto in diretta su Sky). Nella gara sprint (che assegnava punti per il Motomondiale) trionfa il sudafricano su Ktm davanti a Bezzecchi e Marini, quarto Morbidelli, sesto Bagnaia

ascolta articolo

Alex Marquez ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gp dell'Argentina, seconda prova del mondiale 2023 classe MotoGp. Dietro di lui due italiani, anche loro su Ducati: Bezzecchi e Bagnaia. Per Alex Marquez è la prima pole in MotoGp. I piloti partiranno con questo schieramento nella gara in programma domani, domenica 2 aprile, alle 19 (tutto in diretta su Sky). Alcune ore dopo le qualifiche si è corsa la Sprint race (che ha assegnato punti per il Motomondiale). Il sudafricano Brad Binder, su Ktm, ha vinto la gara sprint race a Termas de Rio Hondo (GLI HIGHLIGHTS). Alle sue spalle si sono classificati i piloti del team Ducati VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini. Il quarto posto è stato occupato da un altro italiano, Franco Morbidelli con la Yamaha. Sesto posto per il leader del Mondiale, Francesco Bagnaia, con la Ducati ufficiale, alle spalle del poleman Alex Marquez (Ducati-Gresini).

Le qualifiche

Dalla pole, quindi, partirà Alex Marquez. Il pilota del team Ducati Gresini, con il tempo 1'43''881, ha preceduto Marco Bezzecchi (Ducati VR46) e il campione del mondo e leader del mondiale Francesco Bagnaia, con la Desmosedici ufficiale. Il quarto tempo è stato realizzato da Franco Morbidelli, con la Yamaha, davanti a Maverick Vinales (Aprilia). Completano la top ten Zarco, Marini, Martin, Aleix Espargaró e Quartararo. Le qualifiche, sul circuito di Termas de Rio Hondo, sono state condizionate da una pista che all’inizio era bagnata e poi si è via via asciugata col passare dei minuti. I tre piloti migliori hanno fatto il tempo nel finale della sessione Q2, usando le gomme slick (da asciutto).

Bagnaia MotoGp

vedi anche

MotoGp, Bagnaia vince Gp di Portimao in Portogallo. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti