Ibrahimovic convocato dalla Svezia: torna in nazionale a 41 anni

Sport

Il commissario tecnico Jan Andersson ha inserito l'attaccante del Milan nella lista dei giocatori che affronteranno Belgio e Azerbaigian nelle prossime qualificazioni per Euro 2024

ascolta articolo

Zlatan Ibrahimovic convocato a 41 anni in nazionale. Il commissario tecnico Jan Andersson ha infatti inserito l'attaccante del Milan nella lista di chi affronterà Belgio e Azerbaigian nelle prossime qualificazioni per Euro 2024. L'ultimo gettone di Ibrahimovic con la selezione svedese era stato speso nel marzo 2022 contro la Polonia: il rossonero detiene il record di gol segnati con la maglia della Svezia, 62 in 121 presenze. 

Il ct: "Ecco perché l'ho convocato"

"Come mai ho pensato al ritorno di Zlatan? Ibra ha collezionato tre presenze un po' più lunghe adesso al Milan e si sente pronto e in una forma decente anche se è stato fuori per un po' di tempo. Quindi da quella prospettiva penso che possa aggiungere qualcosa, soprattutto in campo, ma anche a bordo campo", ha detto Andersson.

MILAN, ITALY - OCTOBER 17: (BILD ZEITUNG OUT) Zlatan Ibrahimovic of AC Milan celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on October 17, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Sportinfoto/DeFodi Images via Getty Images)

approfondimento

Zlatan Ibrahimovic, ecco il suo super yacht da oltre 15 milioni

Sport: I più letti