Champions League, anche il Napoli ai quarti: con l’Eintracht finisce 3 a 0. VIDEO

Sport
©Ansa

Nel ritorno degli ottavi di finale, il Napoli supera in casa l'Eintracht Francoforte, già battuto all'andata per 2-0, e vola ai quarti. Nell’altra partita della serata è il Real Madrid a passare il turno ai danni del Liverpool

ascolta articolo

Dopo il Milan e l’Inter, anche il Napoli raggiunge il club delle 8 squadre più forti d’Europa: gli uomini di Spalletti, già forti della vittoria per 2 a 0 all’andata, liquidano la pratica Eintracht Francoforte con un secco 3 a 0 e volano ai quarti di finale di Champions League. A decidere l’incontro la doppietta di Osimhen a cavallo tra primo e secondo tempo, mentre il sigillo finale è di Zielinski su calcio di rigore. Adesso le tre squadre italiane attendono venerdì per scoprire i loro avversari: le altre squadre qualificate sono il Real Madrid - che stasera ha eliminato il Liverpool -, il Manchester City, Chelsea, Benfica e Bayern Monaco.(GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE). 

La cronaca di Napoli-Eintracht Francoforte

È il Napoli, nonostante il doppio vantaggio maturato all’andata, a fare la partita nel primo tempo. Prima è Kvaratskhelia a rendersi pericoloso dalle parti di Trapp, poi è Osimhen a portare avanti gli uomini di Spalletti sfruttando un bel cross di Politano. Nella ripresa non cambia il copione dell’incontro, e il Napoli raddoppia dopo 8 minuti: è ancora Osimhen a segnare, insaccando su suggerimento di Di Lorenzo. Al minuto 64 gli uomini di Spalletti trovano ancora la via della rete, con Zielinski bravo a realizzare il calcio di rigore concesso dall’arbitro Taylor. Il risultato non cambia più, e il Napoli vola ai quarti di finale di Champions League.

Il tabellino di Napoli-Eintracht Francoforte 3-0

45+2', 53' Osimhen, 64' Zielinski (rig.)
 

NAPOLI(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min Jae (21' st Juan Jesus), Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (29' st Ndombele); Politano (21' st Lozano), Osimhen (36' st Simeone), Kvaratskhelia (29' st Elmas). All. Spalletti.
 

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Buta, Tuta, Ndicka, Lenz (21' st Max), Rode (29' st Jakic), Sow, Knauff (16' st Alidou), Gotze, Kamada, Borrè. All.: Glasner.
 

Ammoniti: N'Dicka, Lenz, Juan Jesus per gioco falloso.

PORTO, PORTUGAL - MARCH 14: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after winning the UEFA Champions League round of 16 leg two match between FC Porto and FC Internazionale at Estadio do Dragao on March 14, 2023 in Porto, Portugal. (Photo by Diogo Cardoso/DeFodi Images via Getty Images)

leggi anche

Champions League, Porto-Inter finisce 0-0: nerazzurri ai quarti

Anche il Real Madrid ai quarti

Nell’altro ottavo di finale della serata, il Real Madrid ha strappato il pass per i quarti di finale di Champions League. Dopo la vittoria per 5 a 2 ad Anfield, gli uomini di Ancelotti hanno vinto 1 a 0 in casa contro il Liverpool grazie al gol di Benzema, e si sono così assicurati la qualificazione tra le migliori 8 squadre d’Europa.

LONDON, ENGLAND - MARCH 08: Mike Maignan of AC Milan celebrates with team mates at full time  during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between Tottenham Hotspur and AC Milan at Tottenham Hotspur Stadium on March 8, 2023 in London, United Kingdom. (Photo by James Williamson - AMA/Getty Images)

leggi anche

Champions League, il Milan ai quarti. Con il Tottenham finisce 0 a 0

Sport: I più letti