F1 in Bahrain, a Verstappen la pole. Terza la Ferrari di Leclerc. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Sul circuito di Sakhir il campione del mondo partirà davanti a tutti nella gara che inaugura il mondiale 2023 di Formula 1. Secondo il compagno di squadra Perez, terzo e quarto tempo per le Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Domenica alle 16 il GP su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

ascolta articolo

Max Verstappen con la Red Bull ha conquistato la pole position del gp del Barhain, gara che inaugura il mondiale 2023 di Formula 1. Il campione del mondo precede il compagno di squadra Perez, terzo e quarto tempo per le Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La griglia

Il pilota della Red Bull, campione del mondo in carica, piazza un super 1.29.708, lasciandosi alle spalle il compagno di scuderia Sergio Perez per poco più di un decimo. La seconda fila sarà invece tutta Ferrari, con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz ma con il monegasco che non ha preso parte all'ultimo tentativo scendendo in anticipo dalla macchina (forse a causa di alcuni problemi dopo lo spavento iniziale in Q1 con relativa perdita di pezzi dalla monoposto). Quinto un ottimo Fernando Alonso con Aston Martin, che precede le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Questa la griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain: 1 Verstappen, 2 Perez, 3 Leclerc, 4 Sainz, 5 Alonso, 6 Russell, 7 Hamilton, 8 Stroll, 9 Ocon, 10 Hulkenberg, 11 Norris, 12 Bottas, 13 Zhou, 14 Tsunoda, 15 Albon, 16 Sargeant, 17 Magnussen, 18 Piastri, 19 De Vries, 20 Gasly.

presentazione-mercedes-f1-2023

approfondimento

Formula 1, presentata la nuova Mercedes W14 di Hamilton e Russell

Sport: I più letti