Champions League, Inter-Porto 1-0: decide un gol di Lukaku. HIGHLIGHTS

Sport
©LaPresse

A San Siro si è giocata l’andata degli ottavi tra la squadra di Inzaghi e quella di Conceiçao. L’altra partita della serata è Lipsia-Manchester City

ascolta articolo

Dopo Milan e Napoli, anche l’Inter si è rituffata in Europa. La squadra di Inzaghi è scesa in campo in casa contro il Porto per l’andata degli ottavi di Champions League. Il match è finito 1 a 0, deciso all'86' grazie a Lukaku. In campo oggi anche Lipsia-Manchester City, terminata per 1 a 1. (GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca di Inter-Porto (GLI HIGHLIGHTS)

Inter e Porto si sono sfidate a San Siro per l’andata degli ottavi di Champions League. Inzaghi sceglie la coppia d’attacco formata da Dzeko e Lautaro. Conceiçao punta sul tridente formato da Galeno, Taremi e Pepé. I nerazzurri partono bene e creano qualche occasione, ma poi i portoghesi si chiudono. Il più pericoloso è Bastoni, che alla fine del primo tempo sfiora il gol di testa: Diogo Costa, con un gran riflesso, devia in calcio d’angolo. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa i milanesi si avvicinano al vantaggio con Barella che però non riesce a sfondare. Subito dopo per i portoghesi ci prova Taremi, parato tre volte da Onana. Poi l’occasione è dell’Inter, con Lukaku che serve la palla a Lautaro. Ma ancora una volta non entra. Alla fine a segnare le sorti del match, all’86’, è Lukaku: con colpo di testa su cross di Barella colpisce il palo, poi ci riprova e segna il punto di vantaggio. Per lui è il secondo gol in questa Champions.

Il tabellino di Inter-Porto 1-0 

Gol: Lukaku 86' (I)

 

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar (36' st Dumfries), Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (26' st Brozovic), Dimarco (13' st Gosens); Dzeko (13' st Lukaku), Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario (47' st Borges), Pepe, Marcano, Zaidu; Otavio, Uribe, Grujic, Galeno (6' st Evanilson); Pepe Aquino, Taremi (38' st Wendell). All. Conceiçao.

 

Ammoniti: Dimarco e S. Conceicao per comportamento non regolamentare, Pepe Aquino per gioco falloso.

 

Espulso: Otavio per doppia ammonizione.

epa10482487 Napoli's Victor Osimhen (C) scores the 1-0 lead during the UEFA Champions League, Round of 16, 1st leg between Eintracht Frankfurt and SSC Napoli in Frankfurt, Germany, 21 February 2023.  EPA/Ronald Wittek

vedi anche

Champions League, Eintracht Francoforte-Napoli: 0-2. HIGHLIGHTS

Lipsia – Manchester City 1-1

Finisce invece 1 a 1 il match tra Lipsia e Manchester City: le sorti delle due squadre verranno decise al ritorno. La partita alla Red Bull Arena è stata sbloccata da una rete dell'algerino Mahrez, al 27' del primo tempo. Nella ripresa, la rete del pareggio dei tedeschi, siglata da Gvardiol, è arrivata al 25'.

Sport: I più letti