Orlen Cup di Lodz, Jacobs vince la finale dei 60 metri indoor

Sport

L'atleta azzurro ha trionfato in Polonia con il tempo di 6"57. Per il velocista la gara di oggi è coincisa con il debutto stagionale

ascolta articolo

Il velocista azzurro Marcell Jacobs ha vinto la finale dei 60 metri indoor all’Orlen Cup di Lodz, in Polonia, tappa Bronze del World Indoor Tour. Il campione olimpico dei 100 metri dopo 172 giorni dall’ultima gara, ovvero la trionfale finale dei 100 agli Europei di Monaco di Baviera dello scorso agosto, si è imposto con il tempo di  6"57. 

L'atleta azzurro: "Sto facento un po' più di fatica"

"Il tempo mi soddisfa fino ad un certo punto. Sto facendo un po' più di fatica ma stiamo lavorando per quello che è il nostro obbiettivo che sono i 100 metri. Era giusto tornare in gara", ha detto Jacobs al termine della competizione, che è coincisa con il suo debutto stagionale.

Usain Bolt

leggi anche

Usain Bolt: "Jacobs mi piace ma il mio record non lo batte nessuno"

Jacobs finisce davanti a Dominik Kopec e Jerod Elcock 

Jacobs, dopo aver vinto in scioltezza la batteria in 6"61, un'ora e mezza dopo, in finale, dopo una buona uscita dai blocchi èuscito sul lanciato vincendo in 6"57 che è il sesto crono del 2023 nei 60 metri al coperto. Sul rettilineo dell'Atlas Arena della città polacca, alle spalle del poliziotto di Desenzano del Garda, oro olimpico nei 100 metri e 4x100, campione europeo dei 100 metri e 60 indoor, nonché oro mondiale nei 60 indoor, il padrone di casa Dominik Kopec con 6"60 e Jerod Elcock di Trinidad e Tobago con 6"63. Jacobs ha gareggiato con un canottiera e pantaloncini di colore giallo e nero e scarpe arancioni. 

GARDONE RIVIERA - matrimonio di Marcell Jacobs con Nicole Daza, Gardone Riviera (Brescia - 2022-09-17, Filippo Venezia) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Marcell Jacobs e Nicole Daza sposi, le foto delle nozze sul lago

Sport: I più letti