Fedez: "Karate sport inutile". Replica di Luigi Busà: "Vieni ad allenarti con me"

Sport
Ansa/Getty

La dichiarazione del cantante durante il suo podcast non è sfuggita al campione olimpico che ha risposto via Instagram: "Il karate è una delle più antiche arti marziali al mondo che insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e verso gli altri. Faccio questo video per difendere il mio sport, la mia categoria e per portare avanti un orgoglio italiano"

ascolta articolo

Botta e risposta a distanza tra Fedez e Luigi Busà. Il cantante rapper durante il suo podcast Muschio Selvaggio ha definito il karate “un’arte marziale inutile. Sono cintura blu. Ho perso anni della mia vita a imparare cose completamente inutili. Mossette goliardiche”. La battuta non è sfuggita al campione di karate Luigi Busà, medaglia d'oro a Tokyo 2020. Il karateka in un post sul suo profilo Instagram ha invitato Fedez ad allenarsi con lui e poi ha così replicato: “Nessuna polemica, voglio difendere il karate e ogni sport perché lo sport non è mai inutile. Semplicemente, come una canzone, può piacere o no".

"Uno sport meraviglioso"

Busà, dunque, invita il rapper a non parlare con “leggerezza” del karate e dello sport in genere: "Nel karate partiamo tutti dallo stesso livello da piccolini, fino ad arrivare poi a grandi campioni che vincono europei, mondiali, fino alle Olimpiadi. Ovviamente abbiamo tutti lo stesso obiettivo che è quello di fare sport e promuovere il valore del rispetto e dell'uguaglianza". E poi, nello stesso video postato, arriva, infine, l'invito: "Ovviamente invito Fedez un giorno ad allenarci insieme perché mi piacerebbe fargli scoprire quanta bellezza, quanta tecnica e quanto rispetto si cela dietro questo meraviglioso sport. Per tutti i ragazzi che stanno ascoltando questo messaggio volevo dirvi: continuate a fare ciò che vi piace, abbiate fiducia in voi stessi e difendete sempre ciò in cui credete e non ve ne pentirete mai".

 

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

Fedez mostra il tattoo della rinascita sulla schiena: cosa significa

Sport: I più letti