Antonio Conte in ospedale per dolori addominali, sarà operato alla cistifellea

Sport

A darne comunicazione ufficiale è il Tottenham, con un messaggio sul suo sito. L’allenatore italiano salterà la sfida con il Manchester City

ascolta articolo

Antonio Conte verrà sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza per rimuovere la cistifellea dopo una diagnosi di colecistite fatta dai medici societari. A darne comunicazione ufficiale è il Tottenham, con un messaggio sul suo sito in cui spiega che il tecnico italiano negli ultimi giorni ha accusato "forti dolori addominali" e gli augura una pronta guarigione. 

La nota del Tottenham

"Antonio Conte ha recentemente sofferto di forti dolori addominali", si legge nella nota del club, "a seguito di una diagnosi di colecistite, oggi sarà sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere la sua cistifellea e tornerà dopo un periodo di recupero. Da tutto il club i migliori auguri".

Il 14 febbraio sfiderà il Milan in Champions

L'ex allenatore di Juve e Inter, 53 anni, è alla guida degli Spurs dal novembre 2021. Il club londinese attualmente è quinto in Premer League con 36 punti, frutto di 11 vittorie in 21 partite, e il 14 febbraio giocherà a San Siro l'andata degli ottavi di Champions contro il Milan. In panchina il posto di Conte sarà preso dal fidato vice Christian Stellini. Domenica pomeriggio il Tottenham ospiterà il Manchester City. 

epa09229614 (FILE) - Inter coach Antonio Conte before the UEFA Europa League final match between Sevilla FC and Inter Milan in Cologne, Germany 21 August 2020 (re-issued on 26 May 2021). On 26 May 2021 FC Inter Milan announced that Antonio Conte will no longer be the first team's head coach. Inter confirmed the termination of Conte's contract by mutual consent.  EPA/Friedemann Vogel / POOL *** Local Caption *** 56288263

approfondimento

Antonio Conte, dai successi con Juve e Inter all'avventura a Londra

Sport: I più letti