Mondiali Qatar: agli ottavi Argentina e Polonia. Qualificate Francia e Australia

©Ansa

Si sono decise le sorti di altri due gruppi: nel D la Tunisia batte 1-0 la Francia, già qualificata. Ma non basta ai nordafricani per passare il turno perché l'Australia sconfigge 1-0 la Danimarca e si qualifica come seconda. Nel gruppo C l'Argentina supera 2-0 la Polonia, il Messico vince 2-1 con l'Arabia Saudita ma è fuori per la differenza reti

1 nuovo post

La situazione del gruppo D

Alle 16 scende in campo il gruppo D: Tunisia-Francia e Australia-Danimarca. La squadra di Deschamps è già qualificata agli ottavi, ma non è ancora certa del primo posto. La Francia ha 6 punti, l’Australia 3, la Danimarca 1 e la Tunisia 0. Australia-Danimarca è quindi uno scontro diretto: chi vince è certo della qualificazione. Un pareggio accenderebbe le speranze della Tunisia: potrebbe qualificarsi se battesse la Francia con due o più gol di scarto.
- di Daniele Troilo

La situazione del gruppo C

Oggi alle 20 si chiude la fase a gironi del gruppo C: in campo Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico. Al momento la classifica vede i polacchi in testa con 4 punti, Argentina e Arabia Saudita a quota 3 (con gli argentini avanti per differenza reti), Messico a 1. I giochi sono ancora aperti. Se l’Arabia Saudita vince contro il Messico è agli ottavi, se pareggia si aprono diversi scenari. Il Messico, per sperare di qualificarsi, deve vincere e guardare al risultato dell’altro match. La Polonia, per stare tranquilla, non deve perdere. L’Argentina, per non guardare all’altra partita, deve vincere.
- di Daniele Troilo

Cos’è successo ieri

Ieri si è conclusa la fase a gironi dei gruppi A e B: Olanda e Inghilterra sono passate come prime e affronteranno agli ottavi Usa e Senegal, che si sono qualificate come seconde. Eliminate Ecuador, Qatar, Iran e Galles.
- di Daniele Troilo

Le partite di oggi

Il Mondiale in Qatar continua con altre quattro partite, valide per la terza giornata dei gironi. Alle 16 scendono in campo le squadre del gruppo D: Tunisia-Francia, con la squadra di Didier Deschamps già qualificata agli ottavi, e Australia-Danimarca. Alle 20 si decidono le sorti del gruppo C: in contemporanea ci sono Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico. LE PARTITE DI OGGI
- di Daniele Troilo

Sport: I più letti