Nella seconda giornata dei gironi della Coppa del Mondo si sono giocate altre quattro partite. L'Australia ha battuto la Tunisia 1-0 con un gol di Duke (Gruppo D). La Polonia ha superato 2-0 l’Arabia Saudita grazie alle reti di Zielinski e Lewandowski (Gruppo C). La Francia ha vinto 2-1 contro la Danimarca: doppietta di Mbappè e gol di Christensen (Gruppo D). Messi e Fernandez hanno regalato i primi tre punti all’Argentina contro il Messico (Gruppo C)
Traversa di Milik
Al 64’ cross dalla sinistra, Milik si coordina e colpisce di testa: Al Owais non ci arriva, ma la palla colpisce la traversa.
Sostituzione nella Polonia
Nella Polonia al 63’ esce Zielinski ed entra Kaminsky.
Occasione per l’Arabia Saudita, si supera Szczesny
Al 55' Szczesny ancora decisivo. Mischia nell’area della Polonia, il pallone arriva ad Al-Dawsari, che calcia da vicino ma trova l’opposizione del portiere juventino.Cambio nell’Arabia Saudita
Subito una sostituzione nell’Arabia Saudita: fuori Al Najei, dentro Al Abed.Ricomincia il secondo tempo
Al via il secondo tempo di Polonia-Arabia-Saudita. Si riparte dall’1-0 del primo tempo.Intervallo, finisce 1-0 il primo tempo di Polonia-Arabia Saudita
Polonia in vantaggio per 1-0 dopo il primo tempo della partita contro l'Arabia Saudita. Gol di Zielinski al 39', poi gli avversari guadagnano un rigore ma Szczesny para e poi fa il miracolo sulla ribattuta.
Sono 10 i minuti di recupero per Polonia-Arabia Saudita
Il gol di Zielinski che ha portato la Polonia in vantaggio (Ansa)
Szczesny para il rigore
Niente da fare per l'Arabia Saudita: Szczesny para il rigore e anche la ribattuta.
Rigore per l'Arabia Saudita
Fallo di Bielik su Al-Shehri, l'arbitro va al Var e assegna il rigore.
Gol: Polonia in vantaggio 1-0
La Polonia passa in vantaggio al 39' con un gol di Zielinski servito da Lewandowski.
Chance per la Polonia
Ci prova anche la Polonia: Bielik di testa svetta su corner, ma Al Owais respinge.
Quattro cartellini gialli in 5 minuti
Fioccano i gialli nella partita fra Polonia e Arabia Saudita. Tre alla Polonia - per Kiwior, Cash e Milik - e uno per gli avversari (Al-Malki).
Occasione per l'Arabia Saudita
Dopo pochi kinuti ottima chance per l'Arabia che sfonda sulla destra, palla messa al centro dove Kanno di prima la gira in porta con un destro potente, ma Szczesny alza in angolo.
È iniziata Polonia-Arabia Saudita
Fischio d'inizio: al via Polonia-Arabia Saudita.
Tutto pronto per Polonia-Arabia Saudita
Tutto pronto all'Education City Stadium per Polonia-Arabia Saudita: squadre in campo e inni nazionali.
Hazard: "Se sto bene, il Belgio può vincere la Coppa del Mondo"
"Se sto bene, il Belgio può vincere la Coppa del Mondo". A dirlo è Eden Hazard alla viglia della seconda partita ai Mondiali in Qatar che domani (alle ore 14 italiane) vedrà i belgi affrontare il Marocco. "Mi sento bene. Voglio giocare. Le difficoltà mentali sono state soprattutto quando ero infortunato e non capivo perché", ha detto il 31enne, riferendosi anche alle ultime stagioni, piene di difficoltà, con il Real Madrid. Rispetto al Mondiali in Russia, secondo Hazard, il Belgio ha "più esperienza di tornei internazionali. Contro il Marocco - ha concluso - non dobbiamo avere paura di dribblare o di provare un passaggio tra le linee".
Una Rolls-Royce a testa per i giocatori arabi che hanno battuto l'Argentina
Il principe saudita Mohhamed bin Salman dopo la vittoria contro l'Argentina ha regalato ai giocatori della sua nazionale una Rolls-Royce a testa. Cosa potrebbe accadere se oggi l'Arabia Saudita battesse anche la Polonia e passasse agli ottavi?
Polonia-Arabia Saudita: le formazioni ufficiali (ore 14)
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Frankowski, Bielik, Krychowiak, Zielinski; Lewandowski, Milik. Ct. Michniewicz
ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al Owais; Abdulhamid, Al Amri, Al-Bulayhi, Al-Breik; Al Najei, Al Malki, Kanno; Al Birakan, Al-Shehri, S. Al-Dawsari. Ct. Renard
Fischio finale, l'Australia batte la Tunisia 1-0
È finita con la vittoria dei "Socceroos" per 1-0 la partita fra Tunisia e Australia: decisivo il gol di Mitchell Duke al 23’ del primo tempo. L'Australia vola a 3 punti in classifica e, in attesa di Francia-Danimarca, raggiunge i Bleus in testa al Gruppo D.