Mauro Icardi e Wanda Nara denunciati per riciclaggio di denaro in Argentina

Sport
©Getty

L’attaccante del Paris Saint-Germain e la moglie sono stati accusati anche di “violenza istituzionale” e “corruzione strutturale” da Fernando Miguez, titolare della Fundacion por la Paz y el Cambio Climatico de Argentina. Al centro una delle società fondate dai due, la Work Marketing Football Srl

L’attaccante del Paris Saint-Germain Mauro Icardi e la moglie Wanda Nara sono stati denunciati al tribunale di Buenos Aires, in Argentina, per riciclaggio di denaro. Al centro dell’accusa una delle società fondate dai due, la Work Marketing Football Srl, ma anche altre attività di abbigliamento, il marchio WANDA e la Wanda Nara Cosmetics.

Cosa dice la denuncia

Il documento è stato presentato al tribunale da Fernando Miguez, titolare della Fundacion por la Paz y el Cambio Climatico de Argentina, e parla di “riciclaggio di denaro”, “violenza istituzionale” e “corruzione strutturale”. Secondo il testo, la Work Marketing Football Srl “avrebbe l’obiettivo di alloggiare fondi monetari a seguito dell’attività sportiva di un socio, quindi utilizzati per consentire eventuali fondi al mercato dei capitali neri ottenuti al di fuori di ogni accordo contrattuale, si pensa per evitare esborsi fiscali internazionali”. Un modo di agire che sarebbe “comune tra coloro che svolgono la loro attività all’interno del regime sportivo internazionale, i quali riceverebbero il proprio stipendio diviso in denaro tramite bonifici e una percentuale in denaro nero e procedono in questo modo al riciclaggio di denaro per poi trasformarsi in reddito genuino dimostrabile nel tempo in quanto di origine legale”.

icardi cover kika

leggi anche

Icardi e Wanda Nara di nuovo in crisi per il video hot di China Suarez

Sport: I più letti