Calcio, il Manchester United esonera Solskjaer

Sport

La decisione dopo la sconfitta per 4-1 sul campo del Watford con la squadra affidata temporaneamente a Michael Carrick che faceva già parte dello staff tecnico

Il Manchester United cambia allenatore. Chi arriverà ancora non si sa (Zidane resta un'ipotesi più che probabile) ma la certezza è l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer dopo la sconfitta per 4-1 sul campo del Watford.La società ha affidato temporaneamente la squadra a Michael Carrick che faceva già parte dello staff tecnico. 

Il comunicato

La squadra in una nota ha ringraziato il tecnico norvegese sottolineando: "Ole sarà sempre una leggenda, ma con rammarico siamo arrivati a questa decisione. Sebbene le ultime settimane siano state deludenti, non dovrebbero oscurare tutto il lavoro che ha svolto negli ultimi tre anni per ricostruire le basi per il successo a lungo termine". Lo United ora è settimo in Premier League, a 12 punti dalla vetta occupata dal Chelsea. Il club cercherà ora un allenatore che traghetti la squadra fino a fine stagione. Solskjaer aveva prolungato il suo contratto fino al 2024.

Solskjaer e il Manchester United

Il 48enne tecnico norvegese aveva rimpiazzato Jose' Mourinho all'Old Trafford nel dicembre 2018, nel terzo cambio di allenatore allo United dal ritiro di Alex Ferguson nel 2013. Lo scorso anno aveva chiuso al secondo posto in Premier League e aveva perso la finale di Europa League con il Villarreal. Quest'anno, dopo un buon inizio, in campionato ha conquistato appena quattro punti su 21 nelle ultime sette gare e ha la terzultima difesa con 21 reti incassate. Lo United è atteso martedì dall'impegno di Champions in Spagna contro il Villarreal (a cui guarda con interesse anche l'Atalanta inserita nello stesso girone) poi affronterà in Premier il Chelsea e l'Arsenal.

Sport: I più letti