MotoGp, Gp Algarve: vince Bagnaia su Ducati. Video highlights della gara a Portimao

Sport
©Getty

Il pilota torinese ha dominato la gara in Portogallo e realizzato il grande slam: pole, vittoria, giro veloce, tutta la corsa in testa. Dietro di lui si sono piazzati Joan Mir su Suzuki e jack Miller sull’altra Ducati. Caduta per il campione del mondo Fabio Quartararo su Yamaha, Valentino Rossi tredicesimo. La Ducati vince il Mondiale costruttori. Il Gran Premio si è chiuso con la bandiera rossa a due giri dalla fine per un incidente tra le Ktm di Oliveira e Lecuona

Francesco Bagnaia, a bordo della sua Ducati, ha vinto il Gran Premio dell'Algarve classe MotoGp (LA CRONACA). La gara in Portogallo si è chiusa con la bandiera rossa a due giri dalla fine per un incidente tra le Ktm di Oliveira e Lecuona, senza gravi conseguenze per i due piloti. Grazie al successo del pilota torinese e al flop delle Yamaha, a Portimao la Ducati ha conquistato con un Gp di anticipo il Mondiale costruttori, difendendo così il titolo ottenuto anche nella passata stagione.

Il Gp dell'Algarve a Bagnaia 

Bagnaia ha chiuso quindi al primo posto, realizzando il grande slam: pole, vittoria, giro veloce, tutta la gara in testa. Dietro di lui si sono piazzati Joan Mir su Suzuki e jack Miller sull’altra Ducati. È caduto, quando era al settimo posto e a cinque giri dal termine, il campione del mondo Fabio Quartararo su Yamaha, mentre Valentino Rossi ha chiuso la sua penultima corsa della carriera al tredicesimo posto.

motogp_getty2

vedi anche

MotoGp Misano: vince Marquez, Quartararo campione del mondo. VIDEO

Sport: I più letti