In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pugilato, il campione filippino Manny Pacquiao annuncia il ritiro

Sport

Il pugile ha annunciato il suo addio al pugilato parlando della "decisione più dura" della sua vita. Una decina di giorni fa Pacquiao ha reso noto che si candiderà alla presidenza delle Filippine nelle elezioni del prossimo anno, nelle fila di un'ala del partito di governo, PDP-Laban

Condividi:

Il pugile filippino Manny Pacquiao ha annunciato il suo addio al pugilato parlando della "decisione più dura" della sua vita. "E' difficile per me accettare che il mio tempo come pugile sia finito - ha detto il campione 42enne in un video postato su Twitter -. Oggi annuncio il mio ritiro". Una decina di giorni fa Pacquiao ha annunciato che si candiderà alla presidenza delle Filippine nelle elezioni del prossimo anno, nelle fila di un'ala del partito di governo, PDP-Laban.

La candidatura alle presidenziali

Pacquiao, unico pugile ad aver vinto il titolo mondiale in otto differenti categorie di peso, ha accettato formalmente la candidatura il 19 settembre nel corso dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, di cui fa parte anche l’attuale presidente del Paese Rodrigo Duterte. Il voto si terrà il prossimo maggio.

approfondimento

Covid, Filippine: Duterte minaccia la prigione per chi non si vaccina