Serie A, Napoli-Venezia 2-0. In gol Insigne e Elmas: primi tre punti per Spalletti

Sport
©Ansa

I partenopei iniziano il campionato con una vittoria sofferta e nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Osimhen al 23’. Nella ripresa Insigne prima sbaglia un rigore e successivamente ne segna un altro. Chiude Elmas sul 2-0

Il nuovo Napoli di Spalletti debutta allo stadio Maradona contro il neopromosso Venezia e lo fa con una vittoria per 2-0 nella prima giornata del campionato di Serie A (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A). Al 23’ subito un episodio chiave: espulso Osimhen nel Napoli per una reazione su Heymans durante gli sviluppi di un angolo. In precedenza proprio l'attaccante si era reso pericoloso in diverse circostanze. Il Venezia si difende con ordine ma al 56’ un fallo di mano di Caldara provoca un rigore. Insigne però calcia fuori e si resta sullo 0-0. Passano solo 5 minuti e il Napoli usufruisce di un altro calcio di rigore per un mani di Ceccaroni. Dagli undici metri stavolta Insigne non sbaglia e il Napoli va in vantaggio. Al 73' raddoppio della squadra di Spalletti con Insigne che mette in moto il neo entrato Lozano, la palla finisce a Elmas che rientra sul destro e fulmina Maenpaa. Il Napoli conquista i suoi primi 3 punti.

 

Il video con gli highlights della partita è visibile dalle 01:30 di lunedì 23 agosto

Il tabellino: Napoli-Venezia 2-0

Reti: 62' Insigne (rig.), 72' Elmas.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Ruiz (26' st Gaetano), Lobotka, Zielinski (35' pt Elmas), Politano (26' st Lozano), Osimhen, Insigne (39' st Petagna). All.: Spalletti.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa, Ebuehi (5' st Svoboda), Caldara, Ceccaroni, Molinaro, Peretz (29' st Galazzi), Fiordilino (18' st Tessmann), Heymans (29' st Dezi), Johnsen, Forte, Di Mariano (18' st Sigurdsson). All.: Zanetti.

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Espulsi: Osimhen (23' pt) per fallo su Heymans

Ammoniti: Fiordilino, Caldara, Heyman, Ebuehi, Forte, Ruiz, Ceccaroni, Tessmann per gioco scorretto; Spalletti per proteste.

Inter Milan s Milan Skriniar (R) celebrates after scoring  goal of 1 to 0 during the Italian serie A soccer match between FC Inter  and Genoa at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 21 August 2021.
ANSA / MATTEO BAZZI

vedi anche

Inter-Genoa 4-0: video, gol e highlights della partita di Serie A

Sport: I più letti