La pallavolista Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alle Olimpiadi di Tokyo

Sport

La 22enne italiana è stata scelta, insieme ad alcuni atleti di altri Paesi, per portare il vessillo a 5 cerchi, durante la cerimonia di inaugurazione di venerdì 23 luglio. "Sono molto onorata e emozionata" ha commentato

Paola Egonu sfilerà con la bandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020. La pallavolista dell’Italia, su indicazione del CONI, è stata scelta, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi, come portabandiera del vessillo a cinque cerchi nell’inaugurazione dei Giochi in programma allo Stadio Olimpico venerdì 23 luglio.

"Sfilerò per ogni atleta di questo pianeta"

"Sono molto onorata per l'incarico che mi è stato dato da parte del Cio per portare la bandiera olimpica" ha commentato la pallavolista della Nazionale. "Mi sono emozionata appena il presidente Malagò me l'ha detto - ha aggiunto -, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me  esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta".

©Kyodo/MAXPPP - 01/12/2020 ; The Olympic rings glow in the dark after being reinstalled in Tokyo Bay off Odaiba Marine Park on Dec. 1, 2020, after they underwent a safety inspection and maintenance. The rings were temporarily removed in August following the Tokyo Summer Games' postponement until 2021 due to the coronavirus pandemic. (Kyodo)
==Kyodo (None - 2020-12-01, / IPA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Olimpiadi di Tokyo, il calendario: date e orari (italiani) delle gare

Sport: I più letti