Addio a Diego Armando Maradona, l'ex moglie e le donne della sua vita

Sport
©Ansa

Claudia Villafane, sposata nel 1989 e da cui si è separato nel 2004, è stata l'unica compagna di una vita. Ma i flirt, e i figli, sono stati di più, raccontati con curiosità dai rotocalchi di tutto il mondo

Un unico grande amore, il pallone. Chi conosce il personaggio Diego Armando Maradona non ha dubbi su chi sia stato il compagno di vita del Pibe de oro (LA SUA CARRIERA). Il pallone origine di gloria, successo, fragilità. Sul fronte personale, invece, tanti flirt attribuiti dai gossip italiani e internazionali e un’unica compagna, anche lei per tutta la vita: la produttrice televisiva Claudia Villafane, portata all’altare nel 1989. Con lei sono nate due figlie, Dalma Nerea e Gianina Dinorah. Da lei si è separato, nel 2004.

Non solo l'amore con la moglie Claudia

Eppure le cronache italiane raccontano di un’altra storia, quella di Cristiana Sinagra, donna napoletana che ha portato avanti una vera e propria battaglia legale per far riconoscere il figlio nato da una breve relazione con il campione. Battaglia lunga ma vinta: Diego jr è stato riconosciuto nel 2007. Non è l’unico figlio nato da relazioni extra-matrimoniali: così nascono anche Jana e Diego Fernando, che lo rende nonno nel 2018. Negli anni i gossip sui flirt finiti sulle prime pagine dei giornali italiani e internazionali sono stati innumerevoli. Ma nella sua autobiografia, Maradona lo ammette chiaramente: anche se non le è stato fedele, l’amore – quello per una donna – è sempre stato uno solo: quello per Claudia.

20040419- ROMA- SPR- CALCIO: RICOVERATO MARADONA, E' IN PROGNOSI RISERVATA- Diego Armando Maradona con la moglie  Claudia e le figlie Giannina e Dalma(d)  il 31 ottobre del 1995 a Buenos Aires.  L'ex campione e' da ieri sera in rianimazione  in un ospedale di Buenos Aires. Soffre di crisi ipertensiva, un problema cardiaco e di una insufficienza respiratoria. Il suo medico: la cocaina non c'entra.  Napoli col fiato sospeso. ARCHIVIO/ANSA/PAT
Diego Armando Maradona con la moglie Claudia e le figlie Giannina e Dalma(d) il 31 ottobre del 1995 a Buenos Aires.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.