Spezia-Atalanta 0-0: video e highlights della partita di Serie A

Sport
©Ansa

Termina senza reti la sfida al Manuzzi. Un palo per parte nel primo tempo, i bergamaschi sprecano un paio di buone occasioni nel finale. Annullato un gol a Gosens per fuorigioco con l'ausilio del Var

Nel secondo anticipo dell'ottava giornata di Serie A, l'Atalanta non sfonda contro lo Spezia. È 0-0 allo stadio Manuzzi, con la neopromossa che può dirsi soddisfatta del pareggio con una delle big del campionato. Diverse le occasioni da rete nonostante il punteggio: nel primo tempo un palo per parte, nella ripresa i bergamaschi si vedono annullare un gol di Gosens per fuorigioco e sprecano alcune buone chance per il vantaggio (TUTTI I GOL DELLA SERIE A - LA LAZIO VINCE A CROTONE).

 

Il video con gli highlights della partita è visibile da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

Primo tempo, un palo per parte

vedi anche

Crotone-Lazio 0-2: video, gol e highlights della partita di Serie A

I primi 45 minuti si concludono in equilibrio: un palo per parte con Farias e Zapata, un paio di altre occasioni per l'Atalanta soprattutto con Gosens che spreca da pochi passi. Lo Spezia si rende pericolosa sin dall'inizio: al 2' gran destro a giro di Farias dal limite dell'area, Gollini salvato dal legno. Rispondono poi i bergamaschi al 40' con Zapata, che servito da Ilicic conclude di destro ma il tiro si stampa sul palo.

L'Atalanta spreca, pareggio senza reti

vedi anche

Atalanta-Inter 1-1: video, gol e highlights della partita di Serie A

Il match sembra sbloccarsi al 55' con Gosens, che dal secondo palo riceve una spizzata di Zapata su cross di Toloi e insacca. Il gol però viene annullato per fuorigioco indicato dal Var. L'Atalanta si stanca progressivamente alla ricerca del vantaggio e nel finale torna a guadagnare campo lo Spezia, anche se sono i bergamaschi ad avere le occasioni migliori nei 10 minuti finali. All'83' Provedel salva prima in uscita su Pasalic e poi sulla botta ravvicinata di Gosens; all'88' Pasalic spreca un'ottima chance da due passi.

Il tabellino di Spezia-Atalanta 0-0

leggi anche

Serie A, Juventus-Cagliari 2-0: decide una doppietta di CR7

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (55' Mattiello), Terzi (75' Chabot), Erlic, Bastoni (62' Marchizza); Estevez (75' Deiola), Ricci, Pobega (46' Maggiore); Farias, Nzola, Gyasi. All. Italiano

 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Depaoli (25' Piccini; 84' Sutalo), De Roon, Pessina, Gosens; Ilicic (84' Miranchuk), Gomez (46' Pasalic); Zapata (67' Lammers). All. Gasperini


Ammoniti: Ricci (S), Estevez (S), Gosens (A), Pasalic (A), Terzi (A), Pessina (A)

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24