Federer sorprende due giovani tenniste, il match sui tetti di Finale Ligure. VIDEO

Sport

Dopo che durante il lockdown il video dell'allenamento di Vittoria e Carola sui tetti della loro città ha fatto il giro del mondo raccogliendo milioni di visualizzazioni, nei giorni scorsi Barilla ha realizzato un emozionante spot: protagonista il suo ambassador, il campione svizzero, che è apparso alle due ragazze senza che loro sapessero nulla e ha giocato una partita con loro

Il video dell'allenamento delle giovani tenniste Vittoria e Carola sui tetti di Finale Ligure in pieno lockdown ha fatto il giro del mondo raccogliendo milioni di visualizzazioni. Nei giorni corsi, dopo che il gioco del tennis è tornato sui campi, Barilla ha realizzato uno spot coinvolgendo proprio le due ragazze. Protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer - idolo di Vittoria e Carola -, che ha deciso di andare a far visita alle due a Finale Ligure.

Federer: "Tetto luogo eccezionale dove giocare"

Le ragazze si aspettavano di registrare una semplice intervista sul loro video virale, hanno invece avuto l'opportunità di vivere uno dei loro più grandi sogni: giocare una partita di tennis con il loro giocatore preferito. "La loro reazione al mio arrivo non avrebbe potuto essere più carina, e sorprendente - ha detto Federer - Personalmente è stato un momento speciale nella mia carriera di giocatore di tennis, in cui ho avuto l'occasione di sorprendere giovani fan come Carola e Vittoria. Il tetto è stato un luogo eccezionale in cui giocare. L'avevo visto precedentemente sui social media e trovarmi lì di persona è stato grandioso. Ho giocato in tanti posti magnifici in tutto il mondo ma questo resterà decisamente uno dei migliori perché legato a un'esperienza speciale".

GettyImages-Roger-Federer_RG19

approfondimento

Chi è Roger Federer, il miglior tennista di tutti i tempi

Il video durante il lockdown

Le due ragazze del Tennis Club Finale Ligure avevano deciso durante il lockdown di organizzare una partita a tennis tra i tetti delle proprie abitazioni, inventando così un modo per tornare a prendere in mano una racchetta e praticare il loro sport preferito, palleggiando da un tetto all'altro dei rispettivi palazzi, nel rispetto del distanziamento fisico. Il video, pubblicato dal Tennis Club Finale Ligure, è stato poi condiviso anche dai social del circuito Atp con l'hashtag #tennisathome, diventando presto virale.

tennis_tetti_finale_ligure

leggi anche

Coronavirus, a Finale Ligure partita di tennis sui tetti. VIDEO

Sport: I più letti