I nerazzurri vincono e convincono per la prima ora. Di Lukaku e Martinez i gol del doppio vantaggio interista, Thorsby accorcia le distanze per la Sampdoria. La squadra di Conte tiene distante l'Atalanta e si riavvicina a Juventus e Lazio, rispettivamente a +6 e +5. Nella partita delle 19:30 l'Atalanta vince 4-1 sul Sassuolo
La Samp arriva da una vittoria
La Sampdoria aveva salutato il campionato prima dell'interruzione con una vittoria casalinga sul Verona. Battendo l'Inter arriverebbe a due successi di fila, cosa che non accade da oltre un anno (marzo 2019).
Inter, serie negativa aperta
Due sconfitte di fila in Serie A per l'Inter prima dell'interruzione del campionato per coronavirus. Se i nerazzurri dovessero perdere oggi arriverebbero a tre partite perse di fila. L'ultima volta era successo nel maggio del 2017, quando il conto delle sconfitte arrivò addirittura a quattro.
Inter, Sampdoria, le formazioni ufficiali
Confermato Gagliardini nell'Inter, dove Eriksen gioca dietro le punte Lautaro e Lukaku. Nella Samp non c'è Gagliardini: in campo al suo posto La Gumina.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Barella, Young; Eriksen; L. Martinez; Lukaku. All. Conte
SAMPDORIA (3-5-1-1): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida; Thorsby; Linetty, Bertolacci, Jankto, Murru; Ramirez; La Gumina. All. Ranieri
Inter-Sampdoria, i precedenti
Inter e Sampdoria si incrociano stasera per la 126a volta. A condurre sono i nerazzurri, con 68 vittorie, 37 i pareggi e 20 le vittorie dei liguri. L'Inter viene inoltre da una striscia di cinque successi consecutivi contro gli avversari odierni. L'ultima vittoria della Samp, che è anche l'unica in 24 anni, risale al 3 aprile del 2017, quando a decidere furono le reti di Schick e Quagliarella. Per l'Inter segnò D'Ambrosio.
Torino-Parma 1-1, Nkoulou e Kucka: gli highlight
La Serie A è tornata ieri, dopo un lungo stop, con i primi recuperi della 25a giornata. A rompere il ghiaccio sono state Torino e Parma, che hanno pareggiato 1-1. Guarda gli highlight.
Sampdoria, Ranieri senza Quagliarella
Dovrà rinunciare al suo attaccante migliore e giocatore più rappresentativo la Sampdoria di Claudio Ranieri. Fabio Quagliarella si è infatti infortunato durante una partitella di allenamento. Il suo posto al centro dell'attacco sarà preso da Gabbiadini.
Inter, problemi a centrocampo per Conte
Deve rinunciare a tre centrocampisti l'allenatore dell'Inter Antonio Conte. Sono assenti per infortunio, infatti, il regista Brozovic, Sensi e Vecino. Favorito per la sostituzione del croato è Gagliardini, che dovrebbe giocare in coppia con Barella.