Ciclismo, l’Uci annuncia le nuove date del calendario: “Giro d’Italia dal 3 al 25 ottobre”

Sport
©Ansa

Ufficiale il nuovo calendario della stagione 2020, finora stravolta dal coronavirus. Giro e Vuelta si sovrapporranno. A ottobre anche le grandi classiche del Nord. La Milano-Sanremo si corre l'8 agosto. La Tirreno Adriatico negli stessi giorni del Tour de France

Il Giro d'Italia 2020 si correrà dal 3 al 25 ottobre, la Milano-Sanremo l'8 agosto. L’Uci, l’organo mondiale di governo del ciclismo, ha pubblicato il nuovo calendario della stagione 2020, finora stravolta dal coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE). E ci sono quindi le date ufficiali dei principali appuntamenti su due ruote in Italia.

La Tirreno Adriatico negli stessi giorni del Tour de France

Altri appuntamenti che hanno una data ufficiale sono la Strade bianche l'1 agosto, la Tirreno-Adriatico dall'8 al 14 settembre, il Lombardia il 31 ottobre. Si cercherà di recuperare il possibile, ma ci saranno inevitabili sovrapposizioni, come tra la Tirreno-Adriatico e il Tour de France (29 agosto-20 settembre), tra il Giro e la Vuelta (20 ottobre-8 novembre) e tante classiche (la Liegi-Bastone-Liegi il 4 ottobre, la Gand-Wevelgem l'11, la Parigi-Roubaix il 25 ottobre).

hero_bartali_lapresse

approfondimento

Gino Bartali, 20 anni fa moriva l'icona del ciclismo

Sport: I più letti