Coronavirus, Federer dona un milione di franchi per l'emergenza in Svizzera

Sport

Il gesto del campione di tennis per i suoi connazionali. "In questo momento di grande difficoltà nessuno deve essere lasciato indietro", ha scritto sui suoi canali social

"Io e Mirka abbiamo deciso di donare un milione di franchi svizzeri alle famiglie bisognose del nostro Paese. Il nostro contributo è solo un inizio. Speriamo che altri possano intervenire ad aiutare chi ne ha bisogno. Insieme possiamo superare questa crisi! Cercate di stare bene". Così Roger Federer, il più grande campione di tennis degli ultimi anni, ha dato notizia sui suoi account social della sua donazione a sostegno del proprio Paese durante l'emergenza coronavirus (IL LIVEBLOG).

Dal 26 attivo un fondo per le donazioni

Dopo il primo annuncio, Federer nel pomeriggio ha condiviso un'altra notizia con i suoi fan. "Da domani sarà attivo un fondo, "Fund for families in need“, dove si potranno fare donazioni per cibo o assistenza ai bambini". Migliaia i commenti arrivati alle due notizie, con tantissimi fan da tutto il mondo pronti a dare piccoli e grandi contributi al fondo.

Sport: I più letti