Coronavirus, Mancini: "Quando sarà finita, amichevole tra Nazionali e medici e infermieri"

Sport
Foto: archivio Getty Images

Il Commissaro tecnico della Nazionale italiana lancia la sua idea per ringraziare il personale sanitario che sta affrontando l'emergenza. "Ne parlerò con il presidente della Figc"

Roberto Mancini lancia la sua idea per ringraziare il personale sanitario una volta che sarà finita l'emergenza Coronavirus: un'amichevole tra le Nazionali maschili e femminili e i medici e gli infermieri, in prima linea nella sfida al Covid 19. Il Ct della Nazionale si è espresso anche sul futuro del campionato italiano: "In questo momento non si allena nessuno, ma prima o poi bisognerà tornare alla normalità".

Un'amichevole per ringraziare il personale santario

"Quando sarà finita questa storia - ha detto Roberto Mancini in collegamento con la trasmissione "Che tempo che fa" - stavo pensando che dovremmo organizzare una partita fra le Nazionali maschile e femminile ed il personale sanitario che sta affrontando l'emergenza Coronavirus. Ne parlerò col presidente della Figc". Un modo per ringraziare chi sta affrontando in prima linea la sfida al Covid 19. "È un momento molto difficile, non stiamo bene per tutto quello che sta accadendo - ha aggiunto il Ct della Nazionale - Dobbiamo rispettare le regole e sperare che finisca in fretta. Quello che sta accadendo a Bergamo, Brescia e Milano è terribile".  

Il futuro del nostro calcio

Mancini ha parlato anche della risposta del nostro calcio all'emergenza, sottolineando che forse "siamo arrivati un po' in ritardo tutti. Non solo noi del calcio". Il Ct della Nazionale non ha fatto previsioni sul futuro del campionato, ma è ben consapevole che "prima o poi bisognerà tornare alla normalità". Anche nello sport. Quel che è certo, per il momento, è il rinvio degli Europei al 2021. Ma anche su questo Mancini nei giorni scorsi aveva lanciato un messaggio di ottimismo: "Avremmo vinto quest'anno, vinceremo il prossimo".

Sport: I più letti