Mondiali Biathlon, la Wierer sorprende ancora: medaglia d'oro nell'individuale sui 12,5 km

Sport

Dorothea Wierer ha vinto l'oro nella gara individuale femminile ai mondiali di biathlon ad Anterselva, bissando il successo nella gara a inseguimento. Terza medaglia per lei dopo l'argento vinto in staffetta mista all'esordio

È un campionato del mondo che prosegue con grande soddisfazione per l'Italia quello di biathlon in corso di svolgimento ad Anterselva. Sugli scudi Dorothea Wierer che ha conquistato la sua seconda medaglia d'oro nella competizione nella prova individuale sui 12,5 chilometri. La Wierer aveva già vinto la prova ad inseguimento mentre nella gara d'esordio, la staffetta mista, aveva conquistato l'argento.

Wierer: "partita male, all'ultimo giro mi son detta vinci"

"All'ultimo giro è stata durissima, ero testa a testa con la tedesca Hinz e non sapevo quale fosse la situazione, sulla salita era davvero  tosta: a un certo punto stavo accontendandomi dell'argento, ma mi sono detta "no, devi vincere...". Così Dorothea Wierer ha commenta il suo secondo oro  "Ero partita male, ma avevo tutto per fare bene l'unica incognita era il vento. Ma ora è fatta!.."

 

Sport: I più letti