Buon compleanno Cristiano Ronaldo, 35 anni e una serie infinita di record e di follower

Sport

Il 5 febbraio Cristiano Ronaldo compie 35 anni. E' bastato un anno e mezzo alla Juventus per diventare uno dei giocatori più rappresentativi del club bianconero. Con la doppietta segnata alla Fiorentina ha già raggiunto la quota di 50 gol

Un campione assoluto che vive con l'ossessione della vittoria. Cristiano Ronaldo arriva alla soglia dei 35 anni ma la sua carriera continua collezionando record e non sembra proprio aver imboccato una parabola discendente (GLI ALTRI CAMPIONI NATI IL 5 FEBBRAIO. FOTO). Da un anno e mezzo il suo approdo alla Juventus ha portato nuova visibilità al nostro campionato. Lui ha un obiettivo preciso. Conquistare la Champions League con la maglia bianconera; dopo quelle vinte con Real Madrid e Manchester United sarebbe un altro record che solo Clarence Seedorf al momento può vantare.

Icona mondiale anche sui social

Oggi Cristiano Ronaldo è un'icona mondiale, il primo ad aver superato i 200 milioni di follower su Instagram. Più di 82 milioni gli utenti che lo seguono su Twitter. Le storie pubblicate lo mostrano spesso durante gli allenamenti e le partite, un trascinatore per i compagni e i tifosi. Poi momenti familiari con Georgina e i figli e i tributi ad altri grandi campioni come il più recente per lo scomparso Kobe Bryant.

Un futuro forse da attore

E dopo i campi di calcio, all’orizzonte potrebbe esserci un set cinematografico. A rivelarlo è lo stesso attaccante portoghese della Juventus, in un'intervista ai Globe Soccer Awards, evento che si tiene a Dubai: "Voglio continuare a vincere, però mi sto rendendo conto che c'è una vita dopo il, calcio e devo essere pronto, per superare ostacoli e fare cose che non so fare. Ad esempio, partecipare a un film di Hollywood, recitare al top è un qualcosa a cui voglio prepararmi".

Sport: I più letti