Ferrari, prolungato fino al 2024 il contratto di Charles Leclerc

Sport

Il 22enne monegasco, al suo primo anno a Maranello, ha vinto due gare e ottenuto più pole position di ogni altro pilota nell'ultima stagione

La Ferrari ha esteso il contratto con Charles Leclerc, che sarà legato al team fino alla fine della stagione 2024. Decisivi i risultati ottenuti dal 22enne monegasco, alla prima stagione sulla Rossa, che nell'ultimo campionato mondiale ha vinto due gare e ottenuto il maggior numero di pole position (7).

"Un anno da sogno"

"Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula 1 è stata per me un anno da sogno". Lo ha detto Charles Leclerc dopo l'estensione del contratto. Il pilota monegasco ha poi aggiunto: "Non vedo l'ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione".

"Decisione naturale"

"La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Charles ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara". Lo ha dichiarato in una nota Mattia Binotto, team principal di Ferrari. "Siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante", ha sottolineato.

Compagno e rivale di Vettel

Dopo essere stato collaudatore della scuderia di Maranello guidata da Binotto, è diventato pilota ufficiale per il campionato 2019 affiancando Sebastian Vettel. Il monegasco ha preso il posto di Kimi Raikkonen dopo cinque stagioni. Durante il 2019, non sono mancati momenti di tensione con il compagno di squadra, culminati con l'incidente nel Gp del Brasile (FOTO - VIDEO).

Sport: I più letti