Messi verso il Pallone d'Oro 2019: oggi la cerimonia di consegna

Sport

La premiazione stasera a Parigi. Per l'argentino si tratta del sesto riconoscimento individuale che lo farà diventare il giocatore della storia ad averne vinti di più

Le prime indiscrezioni erano uscite già una settimana fa sul quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo". La conferma arriverà oggi quando Leo Messi salirà sul palco del Teatro Chatelet di Parigi per ricevere il suo sesto Pallone d’Oro, dopo quelli del 2009, 2010, 2011, 2012 e 2015. Messi staccherebbe nuovamente Cristiano Ronaldo che rimarrebbe fermo a cinque (Chi ne ha vinti di più nella storia. FOTOI campioni che non l'hanno mai vinto. FOTO - I candidati di quest'anno). La sua vittoria riaprirebbe la polemica sul duopolio Messi-Cr7, al termine di un anno solare in cui l’argentino ha conquistato solamente la Liga spagnola, anche se ha vinto la Scarpa d’Oro ed è stato capocannoniere della Champions League, dove però il suo Barcellona è stato eliminato dal Liverpool. Ronaldo, scudettato con la Juventus, resterebbe fuori anche dal podio perché proprio dal Liverpool arriverebbero gli altri due posti d'onore della classifica votata da una giuria di giornalisti coordinati da France Football: il difensore olandese Virgil van Dijk e l'attaccante ex Roma e Fiorentina Mohammed Salah.

Ronaldo miglior calciatore del campionato italiano 2019

Cristiano Ronaldo si dovrà accontentare del riconoscimento come miglior giocatore della scorsa Serie A che gli sarà consegnato a Milano al Gran Galà del Calcio AIC. Il fuoriclasse portoghese oltre ad essere il più votato dalla giuria composta da calciatori di A, allenatori, arbitri, giornalisti, ct ed ex ct, avrà un posto del tridente della squadra ideale del 2018-19 insieme a Zapata e Quagliarella.

Sport: I più letti