Juventus e Coca-Cola annunciano nuova partnership commerciale

Sport

Il club del presidente Andrea Agnelli mette un altro tassello nella sua strategia  di sviluppo commericale, legandosi a uno dei marchi più famosi al mondo, già presente nel mondo del calcio dal 1974

Dopo l’accordo annunciato pochi giorni fa con la Jeep, sponsor di maglia che verserà più soldi nelle casse del club nel prossimo biennio, la Juventus amplia il suo portafogli di partnership commerciali, annunciando un’intesa con la Coca Cola. La multinazionale USA diventa infatti “Official partner” del club torinese, come si legge sul sito internet della società. Che vuol dire? Che non troveremo il marchio della famosa bevanda sulle maglie bianconere, ma la collaborazione si svilupperà con una serie di attività organizzate insieme.

Ad esempio, Coca-Cola sarà presente nel flagship store "Undici" di Milano, ma anche nei bar, nelle lounge e nelle aree hospitality dell’Allianz Stadium di Torino. Insomma una presenza costante e significativa del marchio Coca Cola accanto a quello della Vecchia Signora. Non sono state comunicate, per ora, le cifre relative all’operazione, e neppure la durata del contratto.

"Accordo nell'attuale strategia di sviluppo del club"

“Un brand come Coca-Cola si inserisce nell’attuale strategia di sviluppo del Club anche attraverso collaborazioni con partner di grande valore e prestigio”, il commento di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus

“Coca-Cola è da sempre vicina al mondo del calcio”, ricorda Alex Zigliara, direttore generale del ramo italiano del gruppo. Con una lunga storia che parte dalla partnership della Coppa del Mondo, fin dal 1974. “Siamo entusiasti di condividere questa passione e comunicare questi valori insieme a un’icona dello sport come Juventus”.

 

 

Sport: I più letti