F1, qualifiche Gp di Singapore: pole per Leclerc, secondo Hamilton. Gli highlights: VIDEO

Sport

È la quinta pole della stagione per il pilota monegasco della Ferrari, la terza consecutiva. Terzo Sebastian Vettel, autore di un'ottima prestazione, quarto Max Verstappen. Male Bottas, solo quinto. Domenica gara in diretta esclusiva su Sky Sport

La Ferrari festeggia la pole position di Charles Leclerc nelle qualifiche del Gp di Singapore di F1. La gara è in programma domenica alle 14.10 ora italiana (in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno). Di fianco al monegasco, davanti a tutti con il tempo di 1:36.217, in prima fila ci sarà Lewis Hamilton. Per Leclerc è la terza pole consecutiva, la quinta della stagione. In seconda fila l’altro pilota Ferrari Sebastian Vettel, autore di un'ottima qualifica, quarta la Red Bull di Max Verstappen. Male l'altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, solo quinto. È stato un Q3 emozionante, che ha visto Leclerc imporsi all'ultimo. Questo il resto della top ten: sesto Alex Albon, settimo Carlos Sainz, ottavo Daniel Ricciardo, nono Nico Hulkenberg e decimo Lando Norris. (IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE)

Come sono andati Q1 e Q2

Nel Q1 il più veloce è stato Valtteri Bottas. Il pilota della Mercedes ha girato in 1:37.317. Secondo Hamilton, poi le Ferrari di Leclerc e Vettel. Quinto Verstappen. Eliminati invece Kvyat, Stroll, Grosjean, Russell e Kubica. Nel Q2 Leclerc si migliora e conquista il miglior tempo, girando in 1:36.650. Secondo il compagno di squadra Vettel, poi Hamilton, Verstappen e Bottas. Eliminati Perez, Giovinazzi, Gasly, Raikkonen e Magnussen.

leclerc

Sport: I più letti