Mario Balotelli al Brescia: ufficiale l'acquisto dell'attaccante

Sport

La punta, classe 1990, ha firmato un triennale con le Rondinelle e torna a giocare in Italia dopo tre anni, dopo l'ultima esperienza al Milan. Lunedì la presentazione alla stampa. Il giocatore: "Finalmente torno nella mia città"

Ora è ufficiale: Mario Balotelli è un calciatore del Brescia. L'attaccante, classe 1990, svincolatosi dopo l'ultima stagione all'Olympique Marsiglia, ha firmato un contratto triennale con le Rondinelle. Ad annunciare il ritorno in Italia di SuperMario è la stessa società lombarda con un tweet.

Squalificato nelle prime quattro giornate

La punta, che nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool e Nizza, non potrà giocare nelle prime quattro giornate per una squalifica rimediata durante la scorsa stagione nel campionato francese. Il primo anno guadagnerà 3 milioni di euro lordi fissi, più altri tre in caso di salvezza. Nei successivi due anni percepirà 6 milioni di euro lordi a stagione (4,5 netti se il Brescia resterà in Serie A).

Il comunicato del Brescia

"Il calciatore - si legge in un comunicato del Brescia - ha firmato con il club biancoazzurro un contratto pluriennale.  Il ritorno in Italia, a distanza di tre anni, è stato reso possibile dalla determinazione e dall'entusiasmo di Mario di voler tornare a Brescia, città dove è cresciuto e dove fin da bambino si è distinto per le sue doti fisiche e tecniche. Domani, 19 agosto, l'attaccante verrà presentato ufficialmente presso la sede del Brescia Calcio, in Via Solferino 32, alle ore 16:45".

I post su Instagram di SuperMario

"Finalmente torno nella mia città, Brescia ci sono". E' il post di Mario Balotelli pubblicato su Instagram e corredato da una serie di foto, da quando era piccolo fino ad oggi, subito dopo l'ufficialità con il club lombardo. Anche il Flamengo aveva mostrato grande interesse per le prestazioni di Balotelli. E oggi l'attaccante in un altro post su Instagram ha ringraziato il club brasiliano e i suoi tifosi: "Grazie, tifoseria rossonera, per tutti i messaggi e le manifestazioni di affetto ricevute in questi ultimi giorni. Buona fortuna al Flamengo e a tutti voi".

Sport: I più letti