MotoGP, qualifiche in Austria: Marquez in pole, terzo Dovizioso

Sport

Sarà il pilota della Honda a partire in prima posizione al Red Bull Ring. Secondo posto per Fabio Quartararo con la Yamaha Petronas, terza la Ducati di Andrea Dovizioso 

Niente di nuovo al Red Bull Ring, il circuito del Gp d'Austria: Marc Marquez (Honda) domani partirà davanti a tutti. Al termine delle qualifiche del sabato, infatti, ha girato con il tempo di 1:23.027, precedendo di 434 millesimi Fabio Quartararo con la Yamaha Petronas e di 488 la Ducati di Andrea Dovizioso. Ottimo quinto tempo per 'Pecco' Bagnaia con la Ducati non ufficiale, mentre Valentino Rossi ha chiuso ottavo, staccato di 790 millesimi da Marquez.

Dovizioso: "Marquez ha un buon passo, ma cercheremo di tenergli testa"

"Marquez non solo è veloce sul giro ma ha anche un buon passo, quindi provera' a scappare. Anche noi pero' andiamo bene sul passo, abbiamo lavorato tanto, e quindi cercheremo se possibile di tenergli testa". Così il pilota della Ducati, Andrea Dovizioso, dopo il terzo posto nelle qualifiche del Gp d'Austria classe MotoGp.

Marquez: "Strategia giusta per le qualifiche, ora penso alla gara"

Dovizioso ha poi fatto i complimenti al rivale per aver battuto il record di pole nella classe regina che divideva fino a stamattina con Mike Doohan. "E' un fatto che mi rende felice - ha detto lo spagnolo, che ha dato quasi mezzo secondo di distacco a Quartararo, Dovizioso e Vinales  -, ma ora devo pensare alla gara. Per le qualifiche abbiamo indovinato la strategia giusta. Io speravo di scendere sotto l'1'23, ma sono contento comunque... Certo che fare un giro veloce e' un conto, fare la gara che ne ha 28 e ben altro. Vedremo domani".

Sport: I più letti