Manchester United acquista Harry Maguire per oltre 90 mln: è difensore più caro di sempre

Sport

Il centrale inglese 26enne era di proprietà dal Leicester: contratto di cinque anni con opzione di rinnovo. Da professionista ha già giocato 333 partite, segnano 21 gol. “Dobbiamo tornare a vincere”, le sue prime parole con i Red Devils

Harry Maguire è un nuovo giocatore del Manchester United: il centrale inglese 26enne è stato acquistato per oltre 90 milioni di euro, una cifra record, che lo rende il difensore più costoso della storia del calcio. La conferma è arrivata tramite i canali social del Manchester United. Per lui, che nelle ultime due stagioni ha giocato al Leicester, un contratto di cinque anni con opzione di rinnovo. Da professionista ha già giocato 333 partite, segnano 21 gol. È titolare della nazionale inglese, con cui ha disputato un ottimo Mondiale nel 2018.

"Dobbiamo tornare a vincere"

"Sono veramente onorato di giocare per un grande club come il Manchester United. Non vedo l’ora di iniziare. Lavorerò duramente in ogni allenamento. Ho giocato tutte le partite con il Leicester e sono pronto per iniziare con il Manchester. Siamo una squadra giovane e con grandi ambizioni per il futuro. Dobbiamo tornare a vincere trofei e ad avere una mentalità vincente". Queste le sue prime parole da giocatore dei Red Devils (il nome attribuito ai giocatori dello United). Gli oltre 90 milioni di euro spesi per lui superano gli 85 milioni di euro pagati dal Liverpool nel 2017 per il belga Virgil van Dijk, finora il difensore più costoso.

Sport: I più letti