MotoGp, Gp Repubblica Ceca: Marc Marquez vince a Brno

Sport

Il pilota della Honda ha comandato la gara, partita in ritardo a causa della pioggia, fin dal primo giro. Dietro di lui si è piazzato il pilota della Ducati Andrea Dovizioso. Terzo, sempre su Ducati, Jack Miller. Sesto Valentino Rossi su Yamaha

Marc Marquez ha vinto il Gp della Repubblica Ceca, decimo appuntamento del Motomondiale 2019. A Brno il pilota della Honda ha comandato la gara, partita in ritardo a causa della pioggia, dal primo giro. Dietro di lui si è piazzato il pilota della Ducati Andrea Dovizioso. Terzo, sempre su Ducati, Jack Miller. Sesto Valentino Rossi su Yamaha (IL RACCONTO DELLA GARA - L'ORDINE D'ARRIVO).

Vittoria numero 50 in MotoGp per Marquez

Per Marquez è la vittoria numero 50 in MotoGp. Il pilota spagnolo è saldamente in testa al Motomondiale e, dopo il trionfo di Brno, porta a 63 punti il suo vantaggio in classifica su Dovizioso.

Partenza in ritardo a causa della pioggia

La gara della MotoGp è iniziata alle 14.35 invece che alle 14 a causa della pioggia. Poco prima della partenza, infatti, un acquazzone ha bagnato una parte del circuito e la direzione di gara ha deciso di aspettare che la pista si asciugasse per evitare rischi ai piloti. La gara è stata ridotta a 20 giri (LA STORIA DELLA MOTOGP).

Marquez era partito in pole

Davanti a tutti era partito proprio lo spagnolo Marc Marquez che sabato, nonostante la pioggia, aveva conquistato la pole girando in 2:02:753. Dietro di lui Jack Miller con la Ducati, terzo Johann Zarco con la Ktm. Il quarto tempo era stato quello di Andrea Dovizioso, partito settimo Valentino Rossi.

Sport: I più letti