Mondiali di calcio femminile, la semifinale Inghilterra - Stati Uniti finisce 1-2

Sport
L'esultanza di Megan Rapinoe dopo il gol messo a segno contro la Francia nei quarti di finale (Getty Images)

Vincono gli Usa nella prima delle semifinali del Campionato modiale femminile di calcio. Le americane potranno così difendere il titolo. Mercoledì l'altra sfida, tra l'Olanda che ha eliminato le Azzurre e la Svezia

Hanno rispettato entrambe il pronostico e questa sera sono scese in campo per conquistare un posto nelle finali del Mondiale di calcio femminile.  Gli Stati Uniti hanno battuto 2-1 l'Inghilterra nella prima semifinale del Mondiale femminile di calcio, giocata a Lione. Per il secondo posto in finale domani si affrontano Olanda e Svezia, sempre a Lione. 

L'Inghilterra un solo gol al passivo, ma gli Usa finora ne hanno segnati 22

Le statiunitensi si sono presentate alle semifinali con 22 gol all'attivo e dopo la vittoria nei quarti di finale per 2 a 1 contro la Francia. Dall'altra parte, però, troveranno la difesa ferrea delle inglesi che finora hanno subito una sola rete, quella messa a segno dalla Scozia nella gara d'esordio. La squadra di Phil Neville dovrebbe scendere in campo con un 4-1-4-1 che prevede: Bardsley; Bronze, Houghton, Bright, Stokes; Walsh; Parris, Scott, Kirby, Duggan; White. Le statunitensi invece dovrebbero rispondere con un 4-3-3: Bardsley; Bronze, Houghton, Bright, Stokes; Walsh; Parris, Scott, Kirby, Duggan; White. Per gli Usa, quella di stasera è l'ottava semifinale su otto competizioni disputate. L'unico precedente tra le due squadre ai Mondiali risale al 2007 e ha visto gli Usa prevalere sulle 'leonesse' per 3 a 0.

 

Sport: I più letti