Milan, Paolo Maldini direttore tecnico e Boban Chief Football Officer

Sport
maldini

"Quando Paolo mi ha chiamato per avere la mia disponibilità, sono salito in macchina e sono andato a Milano a casa sua, in piena notte, per capire lo stato delle cose", racconta Zvonimir

Nuove nomine in casa Milan. E' ufficiale: Paolo Maldini è il nuovo direttore tecnico, Zvonimir Boban il nuovo Chief Football Officer e sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività sportive, lavorando a stretto contatto con l'amministratore delegato Ivan Gazidis. "Darò tutto me stesso per questa causa e per i nostri colori rossoneri", dice Zvone.

Maldini direttore tecnico

L'ex capitano rossonero, dopo venticinque anni di gloriosa carriera da giocatore, passa dunque al ruolo di direttore tecnico: le sue priorità ora saranno la campagna trasferimenti, la pianificazione dei vari settori in vista del raduni estivi e degli impegni di precampionato.

Boban, Chief Football Officer 

Boban, 9 trofei vinti (fra cui la Champions League del 1994, la Supercoppa Europea 1994 e 4 scudetti), 251 partite in rossonero e 30 gol, torna a Milano e a Milanello con un solo obiettivo: riportare il Milan nell'élite del calcio mondiale. "Quando Paolo mi ha chiamato per avere la mia disponibilità - racconta - sono salito in macchina e sono andato a Milano a casa sua, in piena notte, per capire lo stato delle cose. Dopo aver parlato con Ivan (Gazidis) e la proprietà, tutto era chiaro ed eccomi qua, nella città, nel mio club che amo e nella terra che mi ha dato tanto. Spero di poter ripagare tanta fiducia". 

Sport: I più letti